18/09/2018

Cronaca

Lungo Dora Napoli in costante peggioramento- “Comune assente, chi pensa ai residenti?”

CONDIVIDI

Lungo Dora Napoli: una situazione in costante peggioramento. La strada si riempie in pratica a tutte le ore del giorno di personaggi che bevono, consumano cibi acquistati ai minimarket vicini lasciando rifiuti ovunque, o anche di spacciatori con il relativo codazzo di clienti che si recano ad acquistare la droga.

Una situazione che per molti residenti e commercianti è diventata insostenibile. La sporcizia dilaga intorno ai cassonetti ma i rifiuti finiscono anche nel fiume.

Una realtà piena di problemi, dunque,  su cui intervenire e che il consigliere Silvio Magliano, capogruppo dei Moderati, ha voluto rimarcare in Comune, trovando però risposte non sufficienti da parte dell’Amministrazione “persa in questione di lana caprina”.

“Mi sarei aspettato appoggio ai commercianti e ai residenti che continuano a opporsi a una situazione in costante peggioramento – ha evidenziato Magliano –

“Vediamo ogni giorno sporcizia, rifiuti che si accumulano attorno ai cassonetti o che finiscono nel fiume, oltre a degrado e spaccio diffuso. Ma “poiché le persone che sostano in zona stanno in piedi non si può parlare di bivacco”, il termine che io ho utilizzato nell’atto che ho presentato in Comune. E’ questa la risposta che ho ricevuto poco fa in Consiglio Comunale alla mia interpellanza su Lungo Dora Napoli. Ma are disquisizioni accademiche sul significato di un termine mi sembra piuttosto inutile di fronte ad un problema concreto”

“In Lungo Dora Napoli – aggiunge il consigliere  “Ci sono persone che si approvvigionano al minimarket, consumano e lasciano i resti del loro banchetto in zona, ledendo così il diritto altrui di fruire di spazi che fino a prova contraria sono di tutti. E non sempre usano i bidoni, come lo stesso Assessore Unia ha ammesso in Aula.
Ma il problema  – prosegue – “non si creda sia privo di soluzione. Pensiamo ad esempio quando la zona è vissuta, come in occasione del recente evento “Boulevard des Artistes“, i malintenzionati non si fanno vedere.  La zona – conclude il consigliere “Sembra invece dimenticata dall’Amministrazione. Ho chiesto di poter approfondire il tema in Commissione: anche questo può servire per mantenere alta l’attenzione su questo tema e su questo quartiere”.

22/11/2024 

Territorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e prodotti agroalimentari: l’appuntamento in piazza Vittorio

Nel cuore di Torino un tuffo nella natura – Torna il Mercato di piante, fiori e […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno. Poi tenta il suicidio

Torino – Terribile dramma: donna uccide la figlia nella vasca da bagno Tragedia familiare: una donna […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza – E la Mole si illumina con la bandiera della pace

Anche a Torino la Marcia mondiale per la pace e la Non Violenza. E la Mole […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli. “Si chiama Pancricrì, con grilli caramellati”. La novità

A Torino nasce il primo panettone con farina di grilli A Torino è stato presentato PanCricrì, […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Territorio

In Piemonte uno dei 10 Mercati di Natale più importanti d’Europa. Ecco dove, fra atmosfera magica e street food

In Piemonte uno dei 10 Mercatini di Natale più importanti d’Europa. Il Piemonte si conferma una […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Sport

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis – Argentina “distrutta”, Italia in semifinale

Sinner – Berrettini: la coppia dei sogni vince in Davis Jannik Sinner e Matteo Berrettini hanno […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy