
M5S: “Restituiamo 103.000 euro per le emergenze da calamità naturali in Piemonte”

Iniziativa del Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle. La Giunta regionale ha inserito nel bilancio di previsione 102.948,77 euro per le emergenze da calamità naturali in Piemonte: risorse che arrivano dalla restituzione di parte dello stipendio dei consiglieri pentastellati:
“Quasi ogni anno – hanno spiegato i 5Stelle in una nota – “il Piemonte viene colpito da alluvioni e fenomeni legati al dissesto idrogeologico con gravi ripercussioni sull’ambiente e sulle infrastrutture. Per questo motivo abbiamo deciso di dare un forte segnale restituendo parte del nostro stipendio per questa importante voce di bilancio. La Giunta regionale del Piemonte ha inserito nel bilancio di previsione 102.948,77 euro per le emergenze da calamità naturali ed interventi di ripristino, soldi restituiti dal Gruppo Consiliare Movimento 5 Stelle”.
“La tutela del territorio – concludono – “è una priorità del Movimento 5 Stelle. In futuro si dovrà investire maggiori risorse nella prevenzione e sempre meno in opere inutili“.