
M5S su corteo No Tav: “Domani scenderemo in piazza con 50.000 amici”
“La nostra partecipazione è un gesto di trasparenza e onestà verso la cittadinanza, con cui sottolineiamo la coerenza che esprimiamo tra le nostre idee e la nostra prassi” – con queste parole la capogruppo del Movimento 5 Stelle Valentina Sganga annuncia la partecipazione al corteo del gruppo consliare di Torino.
“Domani tutto il gruppo consiliare del M5s Torino sarà in piazza – scrive su facebook – “pare che sarà un bella giornata di sole, il tempo giusto per fare un bella passeggiata in compagnia di cinquantamila amici”. Il riferimento, piuttosto evidente, è alle 30.000 persone che hanno preso parte all’ultima manifestazione Sì Tav del 10 novembre, organizzata nel capoluogo piemontese.
“Io, sarò in piazza – aggiunge Sganga -”ci sono sempre andata con il sorriso e lo farò anche domani, perché credo in quello che faccio, credo nella mia comunità e questa esperienza politica mi ha insegnato, ma penso di poter parlar a nome di molti, che non sempre questo è possibile. Ma sul Tav andiamo fino in fondo, perché non si tratta solo di un tunnel ferroviario”.