
Maddalena Corvaglia contro la pugile algerina: “Sei un uomo, fermate questa follia”. E scoppia la polemica

Maddalena Corvaglia contro la pugile algerina: “Fermate questa follia”
Maddalena Corvaglia ha attaccato a pugile intersessuale Imane Khelif, suscitando nuove polemiche tra i suoi follower sui social media.
L’ex velina ha pubblicato un video in cui mette in dubbio la partecipazione di Khelif alle Olimpiadi in una competizione femminile, paragonando questa situazione a scenari assurdi come un bambino che guida o un anziano che frequenta l’asilo.
Molti follower hanno criticato le sue affermazioni, sottolineando che Khelif, nonostante l’aspetto, è una donna e deve essere trattata come tale.
Maddalena ha espresso il suo pensiero:
“Se un uomo che si identifica in una donna ha il diritto di combattere alle Olimpiadi contro una donna, allora un bambino che si identifica in un adulto ha il diritto di guidare la macchina e acquistare bevande alcoliche? In che direzione stiamo andando? Te lo sei chiesto?»
E poi: «Se un anziano si identifica in un bambino di 4 anni e ha il diritto di essere trattato come tale può accedere quindi all’asilo? Se una bambina si identidica in un labrador e ha il diritto di essere trattata da labrador, ha il diritto anche di andare al parchetto dei cani invece che a scuola?».
Ma molti follower hanno fatto notare questo: “Indipendentemente dalle opinioni personali, ciò che afferma non ha senso: Imane Khelif potrà anche avere un aspetto poco femminile, ma resta pur sempre una donna. E allora non può essere trattata come un uomo che “pretende” di essere trattato da donna”.