
Maghrebino fugge in auto dalla Polizia e sfreccia per le strade di Torino: inseguito e arrestato
La scorsa domenica gli agenti della Squadra Volante notano un’autovettura transitare in corso Novara.
Intimato l’alt al conducente, l’uomo, un cittadino marocchino di 37 anni, gesticola in direzione del ciglio stradale, manifestando la volontà di fermarsi non appena lo spazio di parcheggio lo avesse consentito.
Giunto nei pressi di via Cigna però, il marocchino accelera bruscamente la marcia, iniziando a zigzagare pericolosamente tra le auto in transito, inseguito dalla Polizia.
Arrivato in corso Venezia, si arrende all’impossibilità di riuscire a dileguarsi quindi abbandona l’autovettura e tenta la fuga appiedata. Raggiunto e bloccato in piazza Baldissera, il trentasettenne viene perquisito e nelle sue disponibilità vengono rinvenuti oltre 700 euro in contanti. Nel corso di ulteriori accertamenti, emerge come lo straniero sia attualmente sottoposto alla misura della libertà vigilata. Perquisendo in seguito l’abitazione, gli agenti trovano all’interno della tasca di una giacca un involucro di cellophane contenente circa un etto di hashish.
Lo straniero, con precedenti specifici di Polizia, è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a P.U.