
22/08/2019
Cronaca
Marocchini picchiano e derubano due ottantenni – L’anziana cade e batte la testa
Due cittadini marocchini di 23 e 29 anni hanno aggredito ieri mattina in via Fidia una coppia di ottantenni, marito a moglie, che passeggiavano per le vie del quartiere San Paolo.
In un primo momento, il tentativo di scippo della collanina indossata dalla signora non andava a buon fine perché il marito tentava istintivamente di proteggerla. Poi entrambi i coniugi venivano percossi dai due e la signora cadeva, sbattendo la nuca, per terra. I ladri si allontanavo correndo in direzione di corso Brunelleschi, con la collanina in mano.
Un carabiniere libero dal servizio ha assistito alla scena ed immediatamente ha contattato il 112 NUE fornendo descrizione e via di fuga della coppia.
Una pattuglia adibita ai servizi di prevenzione sul territorio del Commissariato San Paolo, intercettava i due cittadini stranieri in corso Francia e li ha inseguiti, riuscendo a bloccarli in piazza del Monastero.
Il più giovane ha tentato di disfarsi di un oggetto buttandolo in un tombino di scolo ma gli operatori sono riusciti a fermarlo appena in tempo, recuperando proprio la collanina con tre ciondoli rapinata all’anziana signora in via Fidia.
Poco distante, veniva rinvenuta anche la bicicletta utilizzata da uno dei due ladri per allontanarsi dal luogo del reato.
Il personale del Commissariato San Paolo, a conoscenza di altri fatti analoghi perpetrati, ha convocato in ufficio una delle vittime, ritenendo che una delle collane al collo di uno degli arrestati fosse in realtà provento di furto.
Si è presentato così un uomo rapinato il primo agosto nei pressi della Tesoriera da due soggetti. La vittima del furto riconosceva la sua collana. Per questo motivo entrambi i cittadini marocchini sono stati arrestati per rapina in concorso in flagranza commessa nei confronti di persona ultrasessantacinquenne e denunciati in trascorsa flagranza per il furto con destrezza del primo Agosto.
24/09/2023
A Torino la ‘Giornata del cuore’: screening gratuiti e molto altro. Ecco quando
Il 29 settembre, quando in Piemonte come in altre 16 regioni saranno ospitate le iniziative legate […]
leggi tutto...24/09/2023
Territorio
Follia in Piemonte – Appicca incendi per non pagare nei negozi: muore il titolare (36 anni)
Follia in Piemonte – Appicca incendi per non pagare nei negozi: in uno muore il titolare […]
leggi tutto...24/09/2023
Cronaca
Piemonte – Schianto tremendo contro un muro con la moto, muore torinese di 30 anni
Piemonte – Schianto tremendo contro un muro con la moto, muore torinese di 30 anni Tragedia […]
leggi tutto...23/09/2023
Territorio
Torino – Incidente aereo con atterraggio di emergenza. C’ è un ferito
Torino – Incidente aereo con atterraggio di emergenza. C’è un ferito Alle porte di Torino, a […]
leggi tutto...23/09/2023
Territorio
Torino – Chiesa stracolma per i funerali di Gianni Vattimo: la città saluta un grande Torinese
Torino – Chiesa stracolma per i funerali di Gianni Vattimo: la città saluta il filosofo La […]
leggi tutto...23/09/2023
Territorio
Nel Torinese il nuovo Cpr del Piemonte: ospiterà 2mila migranti. E scoppia la polemica
Nel Torinese il nuovo Cpr del Piemonte: ospiterà 2mila migranti. E scoppia la polemica Il Governo […]
leggi tutto...