
Marocchino afferra una donna nel centro di Torino, la sbatte a terra e le ruba il telefono: arrestato
Sono le 20 dello scorso giovedì sera. Una donna all’uscita dal lavoro in via della delle Orfane, nel centro di Torino, viene raggiunta alle spalle da un giovane che la prende per i capelli.
Le stringe il collo e le scippa dalle mani il telefonino, dopo averla scaraventata per terra. Una pattuglia della Squadra Volante, allertata dal Comm.to San Donato cui la donna chiede aiuto nell’immediato, intercetta all’autore del fatto in Piazza Della Repubblica.
Si tratta di un cittadino marocchino di 22 anni: lui, alla vista della pattuglia, inizia a fuggire; durante la fuga si disfa di un telefonino; non si tratta, però, dell’I-phone appena rapinato alla donna, e che ha ben nascosto nel marsupio, ma di un altro cellulare di incerta provenienza, in merito al possesso del quale verrà denunciato per ricettazione.
Il ventiduenne, in Italia senza fissa dimora, ha poi operato una forte resistenza nei confronti dei poliziotti all’interno degli Uffici. E’ stato arrestato per la rapina commessa, per la resistenza operata nei confronti degli agenti della Polizia di Stato intervenuti, nonché sanzionato per inosservanza delle disposizioni volte al contenimento della pandemia da Covid19, in quanto privo dei previsti dispositivi di protezione individuale delle vie aeree.