
Mercato Toro – Grandi manovre, 4 colpi possibili da qui a fine Agosto. La situazione
Mercato Toro – Grandi manovre, 4 colpi possibili da qui a fine Agosto.
Il Torino si prepara agli ultimi giorni di mercato estivo con l’intenzione di rafforzare la squadra con almeno uno o due acquisti, con la possibilità di arrivare fino a quattro nuovi giocatori in entrata. Dopo la partita contro il Milan, è emerso che la rosa ha bisogno di rinforzi, soprattutto in difesa, ma anche a centrocampo e in attacco.
La priorità del Torino è trovare uno o due difensori centrali, particolarmente un “braccetto destro” per la difesa a tre, data l’assenza prolungata di Schuurs per infortunio. I nomi principali includono Becao del Fenerbahçe e Solet del Salisburgo, entrambi esperti e tecnicamente dotati. Altri nomi considerati sono Daniliuc della Salernitana e Van Den Bosch dell’Anversa. Inoltre, il Torino cerca anche un difensore di piede sinistro per coprire il vuoto lasciato da Ricardo Rodriguez, con i profili di Jesús Orozco Chiquete del Deportivo Guadalajara e Albian Hajdari del Lugano tra i candidati principali.
Linea mediana del campo. Anche se il centrocampo sembra completo, non si escludono movimenti. Ilic, considerato un elemento chiave, potrebbe essere ceduto se arrivasse un’offerta convincente, con lo Zenit San Pietroburgo tra i possibili acquirenti. In caso di cessione, il Torino potrebbe puntare su Tanner Tessmann, che Vanoli conosce dai tempi del Venezia. Un’altra possibile aggiunta è Denis Praet, ex granata, attualmente svincolato, ma il suo ritorno a Torino non è certo.
E in attacco? Per quanto riguarda il settore offensivo non sono esclusi movimenti, con Pellegri e Sanabria che potrebbero partire. Se uno dei due dovesse lasciare il club, il Torino potrebbe cercare un sostituto negli ultimi giorni di mercato, anche se i nomi specifici non sono stati ancora definiti.
Sul fronte delle cessioni, Demba Seck sembra vicino a un trasferimento in prestito al Catanzaro, mentre Radonjic potrebbe tornare alla Stella Rossa. Il Torino sta inoltre cercando destinazioni per alcuni giovani come İlkhan, Horváth, Dellavalle e N’Guessan.