Metallica – La band dona 15.000 euro ai poveri della Parrocchia Sant’Alfonso. “Grazie per la generosità”
In occasione del nuovo tour, i Metallica ha deciso di fare una donazione in ogni città in cui si esibiscono. 1 euro per ogni biglietto venduto è devoluto dalla band ad associazioni di solidarietà presenti sul territorio.
Il gruppo heavy metal americano ha suonato ieri sera al PalAlpitour di Torino. Successo di pubblico ed entusiasmo per la scaletta in cui è stata inserita anche una speciale cover di Vasco Rossi: “C’è chi dice no”.
Prima del concerto, i Metallica hanno donato quasi 15 mila euro alla mensa dei poveri della parrocchia Sant’Alfonso di Torino.
La cifra è stata consegnata ai volontari della mensa di via Netro e al presidente della Circoscrizione 4, Claudio Cerrato.
“Due settimane fa sono stato contattato per scegliere a quale progetto destinare il dono dei Metallica – ha spiegato Cerrato. “Abbiamo optato la mensa di Sant’Alfonso che ogni giorno prepara fino a 120 pasti, all’interno di un progetto in cui lavoriamo per il reinserimento nel mondo del lavoro. Grazie ai Metallica per la generosità“.