10/07/2024
Territorio
Meteo Torino – Ondata di caldo intenso, poi arrivano ancora i temporali. Le previsioni
Torino – Ondata di caldo intenso, poi arrivano ancora i temporali.
Oggi e domani (mercoledì e giovedì) sono i giorni più caldi della settimana, secondo le previsioni, con temperature che supereranno i 30°C a causa dell’anticiclone africano che porterà un’ondata di calore intensa sulla città.
Nonostante il caldo, il cielo sarà perlopiù sereno o con poche nubi sparse, permettendo al sole di riscaldare liberamente. Si raccomanda di evitare esposizioni prolungate al sole durante le ore più calde. Venti moderati da nord-est, tra 10 e 15 km/h, offriranno un lieve sollievo, mentre l’umidità relativa sarà bassa, intorno al 44%, causando una sensazione di aria secca.
Giovedì 11 Luglio le temperature continueranno a essere elevate, raggiungendo i 32°C. L’anticiclone africano manterrà l’ondata di calore, con cielo parzialmente nuvoloso. I venti moderati da est-nord-est, tra 10 e 15 km/h, mitigheranno leggermente il caldo. L’umidità relativa aumenterà al 49%, rendendo l’aria più pesante e afosa.
Venerdì 12 Luglio: arrivano i temporali
Venerdì arriverà una perturbazione che porterà temporali. Le temperature scenderanno a 28°C, offrendo un po’ di sollievo dal caldo. Il cielo sarà variabile con nubi e schiarite. Venti moderati da est-sud-est, tra 10 e 15 km/h, manterranno un’atmosfera fresca. L’umidità relativa salirà al 55%, rendendo l’aria pesante in vista dei temporali.
Sabato 13 sarà caratterizzato da piogge sparse e temporali locali, con massime di 28°C. Il cielo resterà variabile. Venti moderati da sud-ovest, tra 10 e 15 km/h, contribuiranno a un clima fresco. L’umidità relativa rimarrà alta, intorno al 55%, rendendo l’aria afosa.
Domenica 14 Luglio:
Domenica vedrà un ulteriore calo delle temperature, con massime intorno ai 31°C. Il cielo sarà perlopiù sereno o con poche nubi, permettendo al sole di splendere. Venti moderati da sud-ovest, tra 10 e 15 km/h, manterranno un’atmosfera confortevole. L’umidità relativa sarà al 49%, rendendo l’aria piacevole e respirabile.
26/12/2024
Territorio
Torino – A 13 anni gli esplode in mano petardo ‘fatto in casa’. Cosa è successo
Piemonte – A 13 anni gli esplode in mano petardo ‘fatto in casa’. Un tredicenne di […]
leggi tutto...26/12/2024
Territorio
Torino . Storia a lieto fine alle Molinette: papà dona fegato alla figlia piccola e la salva
Torino . Storia a lieto fine alle Molinette: papà dona fegato alla bimba e la salva […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
Torino – Rider al gelo nelle fredde notti invernali. Il bel gesto di Arci “A loro diamo un riparo e anche un pasto caldo”
Torino – Rider al gelo nelle fredde notti invernali. Il bel gesto di Arci In risposta […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
La leggendaria Batmobile arriva sul mercato, identica al film – E’ la car più estrema di sempre: ecco quanto costa
La vera Bat-mobile arriva sul mercato – E’ la car più estrema di sempre La leggendaria […]
leggi tutto...25/12/2024
Territorio
In Piemonte un “caldo” Natale. Lo zero termico è a 3100 metri, ben sopra la media. I dati
In Piemonte, le festività natalizie saranno caratterizzate da temperature insolitamente elevate e condizioni di bel tempo, […]
leggi tutto...24/12/2024
Territorio
A Torino riapre uno dei Musei più importanti sulla storia dell’Automobilismo – Apertura speciale del Centro Storico Fiat INFO
A Torino riapre uno dei Musei più importanti sulla storia dell’Automobilismo – Apertura speciale del Centro […]
leggi tutto...