
Militante dell’Isis arrestato a Torino- Sequestrato materiale che inneggiava alla Jihad

Un italo-marocchino è stato arrestato questa mattina a Torino con l’accusa di “partecipazione all’associazione terroristica dello Stato Islamico”.
Le indagini sono state portate avanti dal nucleo antiterrorismo coordinato dalla procura del capoluogo piemontese.
Elmahdi Halili, 23enne: è stato arrestato per propaganda dell’Isis in italiano.
L’inchiesta ha coinvolto anche altri italiani convertiti all’Islam, oltre a cittadini di origine straniera da parte della polizia nei confronti di soggetti legati ad ambienti dell’estremismo islamico. Ulteriori periquisizioni sono in corso a Milano, Napoli, Modena, Bergamo e Reggio Emilia.
Gli investigatori hanno sequestrato al ragazzo materiale inneggiante alla “jihad”, come filmati dei combattenti in Siria e Iraq, oltre ai video delle esecuzioni di civili e militari e le rivendicazioni degli attentati di Parigi e Bruxelles.