Mima aereo durante il derby – Juve lo identifica, rischia di essere bandito dallo stadio

05/05/2019

CONDIVIDI

Il gesto dell'uomo non è passato inosservato

Ha mimato un aereo durante il derby, in segno di sfregio ai tifosi del Torino irridendo chiaramente la tragedia di Superga. Lo spettatore dell’Allianz Stadium è stato individuato dalla Juventus: era seduto o vicino alla balaustra del secondo anello della tribuna Nord.
Il gesto dell’uomo non è passato inosservato, un oltraggio plateale alla memoria del Grande Torino, ricordata invece con uno striscione della Curva Sud (“Onore ai caduti di Superga”), seguita degli applausi dello stadio
L’immagine dello spettatore si è presto diffuso sul web, suscitando commenti di disapprovazione e anche l’ira di molti tifosi juventini.
Di questo caso si è occupata la società Juventus: dopo aver visionato i filmati delle telecamere interne allo stadio, il tifoso è stato individuato ed è stato chiesto alle forze dell’ordine di identificarlo ufficialmente.
Arriveranno provvedimenti formali nei suoi confronti: la polizia potrebbe considerare il gesto un’incitazione alla violenza e decidere di denunciarlo. Ora rischia di essere bandito dallo stadio per un po’ di tempo.

Leggi anche

25/05/2020

In tre mesi perse oltre 10 mila aziende artigiane “E il peggio deve ancora venire” – L’allarme della Cgia

I dati sono impietosi: negli ultimi tre mesi nel nostro Paese sono state perse quasi 11 […]

leggi tutto...

25/05/2020

Torino: decine di bimbi ‘cacciati’ dai vigili: stavano giocando su altalene e scivoli. E’ polemica

Stavano giocando nell’isola pedonale, nel quartiere Crocetta, prima che arrivassero i vigili e ‘sgomberassero’ una decina […]

leggi tutto...

24/05/2020

Piemonte, drastico calo di decessi e contagi: i numeri danno speranza

Sono dati con valori bassissimi (come non si vedevano da settimane) quelli registrati in Piemonte secondo […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy