
Miracolo di Torino – Parla il salvatore della bimba, volata dal quinto piano “Ho chiuso gli occhi e ho sperato”
E’ Mattia Aguzzi, un impiegato di 37 anni, il nuovo eroe torinese, insperato protagonista di un episodio drammatico con un lieto fine.
La mattina del 26 agosto, con grandissimo coraggio e sangue freddo , Mattia ha miracolosamente salvato una bambina di quattro anni, catturandola al volo mentre precipitava dal quinto piano di un edificio.
“Mi sono posizionato direttamente sotto di lei, chiudendo gli occhi e sperando”, ha raccontato Mattia. “Quando l’ho afferrata, siamo caduti entrambi. Ma solo quando l’ho sentita piangere, ho capito che stava bene e ho tirato un sospiro di sollievo”.
La bimba era riuscita a superare il parapetto del suo balcone, restando sospesa nel vuoto. Mattia, insieme ad altri testimoni presenti, ha tentato di convincerla a tornare al sicuro urlandole di non muoversi. E nel terribile momento in cui la piccola ha perso la presa, Mattia si è trovato nella giusta posizione per salvarle la vita. Nonostante il rischio e la paura, ha agito d’istinto, facendo ciò che sentiva giusto.
Fortunatamente, né lui né la bambina hanno subito ferite.