25/09/2017

Territorio

Mirafiori, tanti eventi per gli over 65 – Il programma

Mirafiori

/
CONDIVIDI

Molteplici le iniziative in programma nel quartiere Mirafiori, organizzate per gli over 65. La circoscrizione 2 è attiva in collaborazione la Fondazione comunità di Mirafiori onlus, l’associazione CentoX100 e la Compagnia di San Paolo, per una serie di eventi dedicati ai “diversamente giovani” della periferia sud di Torino.

Questo il programma, presentato da Comune e Circoscrizione.

Si inizia il 2 ottobre con la lezione “Proteggere i propri risparmi: La finanza per i miei secondi 50 anni” presso il Museo del Risparmio in via San Francesco d’Assisi 8, dalle 16 alle 18. L’iscizione è obbligatoria ed è possibile usufruire di un servizio navetta gratuito.

Il 4 ottobre, dalle 10 alle 13, presso I Passi in strada Castello di Mirafiori 142/8 ci si cimenterà nel “Facciamo il pane insieme al forno sociale”. L’iscrizione è obbligatoria e il costo è un euro a persona come contributo per l’uso del forno a legna.

Il 9 ottobre ecco un “Pomeriggio tra film e libri” dalle 15 alle 17 presso la Casa nel Parco in via Panetti 1 angolo via Artom. La partecipazione è libera e gratuita.

Il 17 ottobre dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/a si parlerà de “La Vaccinazione antinfluenzale stagionale” con la dottoressa Rosa D’Ambrosio dell’Asl della Città di Torino in collaborazione con il progetto “Argento vivo”.

Sempre per “Argento vivo”, il 24 ottobre dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/A si parlerà de “La sicurezza sulle strade: informazioni e raccomandazione per prevenire gli incidenti stradali” a cura dell’Agenzia della Mobilità piemontese.

“La salute al femminile. Consigli e raccomandazioni per vivere meglio la terza età” sarà l’incontro del 31 ottobre dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/A a cura della dottoressa Fulvia Ranzani dell’ASL della Città di Torino per il progetto “Argento vivo”.

Un “Corso per cucina per persone che vivono sole” a cura di Cuochivolanti si terrà il 3, il 10, il 17 e il 24 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30 presso I Passi in strada Castello di Mirafiori 142/8. L’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero 331 3899523, oppure scrivere all’indirizzo e-mail essereanzianimirafiorisud@gmail.com

30/11/2022 

Cronaca

Follia e panico in Piemonte – Aggredisce a coltellate 2 uomini in piazza, poi si chiude armato in un supermercato

Follia e panico in Piemonte – Aggredisce a coltellate 2 uomini, poi si chiude armato in […]

leggi tutto...

30/11/2022 

Territorio

Torino – Misure antismog, continuano i blocchi del traffico del livello ‘arancio’. Info utili

Torino – Misure antismog, continuano i blocchi del traffico del livello arancio. Info utili Misure antismog, […]

leggi tutto...

30/11/2022 

Territorio

Torino – Lavazza rivoluziona il contratto con i dipendenti: settimana corta e bonus contro il caro vita

Torino – Lavazza rivoluziona contratto con i dipendenti: settimana corta e bonus contro il caro vita […]

leggi tutto...

30/11/2022 

Territorio

Torino – Il Piemonte investe oltre 20 milioni di euro per la filiera del cinema. Il piano

Torino – Il Piemonte investe oltre 20 milioni di euro per la filiera del cinema. Il […]

leggi tutto...

30/11/2022 

Territorio

Torino – In onda su Sky ‘Bike in Turin’, il programma che racconta la città attraverso i suoi percorsi più belli

Bike in Turin – Su Sky il programma che racconta Torino attraverso i suoi migliori percorsi […]

leggi tutto...

30/11/2022 

Territorio

Torino – Come difendersi dalle ‘scosse elettriche’? L’incontro con l’industriale Fabrizio Rosboch e l’esperto di Ambiente e Agricoltura Fabrizio Bertoldo

Torino – Come difendersi dalle ‘scosse elettriche’: l’incontro con l’industriale Fabrizio Rosboch e l’esperto di Ambiente […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy