25/09/2017

Territorio

Mirafiori, tanti eventi per gli over 65 – Il programma

Mirafiori

/
CONDIVIDI

Molteplici le iniziative in programma nel quartiere Mirafiori, organizzate per gli over 65. La circoscrizione 2 è attiva in collaborazione la Fondazione comunità di Mirafiori onlus, l’associazione CentoX100 e la Compagnia di San Paolo, per una serie di eventi dedicati ai “diversamente giovani” della periferia sud di Torino.

Questo il programma, presentato da Comune e Circoscrizione.

Si inizia il 2 ottobre con la lezione “Proteggere i propri risparmi: La finanza per i miei secondi 50 anni” presso il Museo del Risparmio in via San Francesco d’Assisi 8, dalle 16 alle 18. L’iscizione è obbligatoria ed è possibile usufruire di un servizio navetta gratuito.

Il 4 ottobre, dalle 10 alle 13, presso I Passi in strada Castello di Mirafiori 142/8 ci si cimenterà nel “Facciamo il pane insieme al forno sociale”. L’iscrizione è obbligatoria e il costo è un euro a persona come contributo per l’uso del forno a legna.

Il 9 ottobre ecco un “Pomeriggio tra film e libri” dalle 15 alle 17 presso la Casa nel Parco in via Panetti 1 angolo via Artom. La partecipazione è libera e gratuita.

Il 17 ottobre dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/a si parlerà de “La Vaccinazione antinfluenzale stagionale” con la dottoressa Rosa D’Ambrosio dell’Asl della Città di Torino in collaborazione con il progetto “Argento vivo”.

Sempre per “Argento vivo”, il 24 ottobre dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/A si parlerà de “La sicurezza sulle strade: informazioni e raccomandazione per prevenire gli incidenti stradali” a cura dell’Agenzia della Mobilità piemontese.

“La salute al femminile. Consigli e raccomandazioni per vivere meglio la terza età” sarà l’incontro del 31 ottobre dalle 15 alle 17 in via Moranti 10/A a cura della dottoressa Fulvia Ranzani dell’ASL della Città di Torino per il progetto “Argento vivo”.

Un “Corso per cucina per persone che vivono sole” a cura di Cuochivolanti si terrà il 3, il 10, il 17 e il 24 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30 presso I Passi in strada Castello di Mirafiori 142/8. L’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi al numero 331 3899523, oppure scrivere all’indirizzo e-mail essereanzianimirafiorisud@gmail.com

18/01/2021 

Cronaca

Torino – Ancora violenza contro le donne: pugno in faccia all’ex moglie, poi spinge dalle scale anche la figlia

Ha colpito violentemente all’occhio la ex moglie, sotto gli occhi dell’anziana suocera, ultranovantenne, ed alla presenza […]

leggi tutto...

21/01/2021 

Cronaca

Piemonte – Caos al laboratorio: infermiera No vax rifiuta vaccino: esplode lite con due colleghe, arrivano i carabinieri

Esplode una violenta lite fra tre infermiere all’interno di un centro prelievi piemontese. E sono dovuti […]

leggi tutto...

21/01/2021 

Territorio

“No al deposito di scorie nucleari in provincia di Torino, scelta assurda”. I sindaci contestano i siti piemontesi

Si è svolto il nuovo incontro del tavolo sulla trasparenza per il nucleare convocato dall’Assessore regionale […]

leggi tutto...

21/01/2021 

Territorio

Appendino “Ecco come saranno le nuove stazioni della Metro 2” – Un nuovo progetto da 1,4 miliardi di euro di finanziamento

Chiara Appendino ha pubblicato il rendering delle nuove stazioni della Metro 2, infrastruttura fondamentale per il […]

leggi tutto...

21/01/2021 

Territorio

Smog di nuovo alle stelle – Torna lo stop a Torino e provincia per un milione di auto e camion

Smog nuovamente alle stelle a Torino e provincia. I valori di polveri sottili sono stati elevati […]

leggi tutto...

21/01/2021 

Cronaca

Torino – Pusher furioso prende a morsi poliziotto e passanti: arrestato

Ieri pomeriggio, in via Nomaglio, zona nord di Torino,  è transitato scattante a bordo di una […]

leggi tutto...

E' stato arrestato per violenza, minacce e resistenza a Pubblico Ufficiale

made with by dsweb.lab | Privacy Policy