31/05/2019

Cronaca

Mistero sulla morte del manager del cinema torinese – Forse un mix di alcol e farmaci lo ha portato al decesso

CONDIVIDI

L’ultimo testimone ad aver visto in vita Paolo Tenna, 47enne manager di successo del cinema torinese, è stato il portiere dell’albergo romano in cui l’ad della Film Commission di Torino si apprestava a trascorrere la notte.
Alle 23, 30 Tenna ha concluso a Roma una cena, in compagnia del direttore del Mibac per il cinema Mario Turetta.  Nell’incontro i due avevano parlato di grandi prospettive per il futuro, di un progetto per una nuova fiction ispirata alle vicende dei Savoia.
La cena si sarebbe conclusa nell’ottimismo, tanto che il manager avrebbe parlato con soddisfazione di questo fatto alla compagna.
Poi inizia il giallo sulla fine di Tenna, con tre ore di buco dopo la cena. Il manager rientra in albergo alle ore 2. Il portiere testimonierà che aveva bevuto troppo. Chiede inoltre altri alcolici in camera, aveva infatti terminato quelli del minibar.
Questa è l’ultima comunicazione fatta da Tenna: il suo corpo senza vita verrà trovato all’alba di giovedì da alcuni turisti, sul selciato davanti all’hotel Mascagni nel centro di Roma.

Il mistero potrebbe quindi nascondersi nelle tre ore trascorse dall’uomo fra la conclusione della cena e il suo arrivo albergo: cosa è accaduto in quell’arco di tempo. E chi ha incontrato in quelle ore il manager?
La procura di Roma sta indagando per questo motivo anche per istigazione al suicidio, un’ipotesi che però è rigettata dagli amici del manager, che lo descrivono come persona solare, incline all’ottimismo e troppo legata alla figlia e alla compagna.

La seconda ipotesi seguita dagli investigatori è che l’uomo abbia assunto un mix di farmaci e alcol  (in stanza sono stati trovati dei blister) che potrebbe aver causato uno stato confusionale e la caduta dalla finestra dell’hotel.
Le indagini continuano, così come il giallo per la tragica fine di un giovane manager di successo della scena torinese.

27/03/2024 

Territorio

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte nazionali e internazionali”. Ecco le novità

A Torino Caselle Ryanair festeggia 25 anni di attività e annuncia “Nuove rotte internazionali e nazionali”. […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Cronaca

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto

Torino – Rissa fra bande in strada, vola anche una bici contro le auto Torino – […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove

A Torino due nuovi autovelox fissi, in corso Grosseto e corso Giulio Cesare – Ecco dove […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Torino – Arriva il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione in più e super ospiti (come Paolo Sorrentino)

Torino – Presentato il nuovo Salone del Libro “Sarà il più grande di sempre”: un padiglione […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per chi usa il cellulare alla guida)

Nuovo Codice della Strada, via alla riforma: cosa cambia per multe e patenti (pugno duro per […]

leggi tutto...

27/03/2024 

Territorio

Torino – Stellantis, lo smantellamento di Mirafiori continua. 1.500 lavoratori verso l’uscita: “Situazione drammatica”

Torino – Stellantis, lo smantellamento di Mirafiori continua. 1.500 lavoratori verso l’uscita: “Situazione drammatica” Stellantis continua […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy