
Morte di Astori, cordoglio del Torino: “Terribile notizia, lo sport perde un ragazzo leale e coraggioso”
La scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina, morto improvvisamente all’età di 31 anni in un hotel di Udine, ha sconvolto il mondo del calcio.
Il presidente della Lega Malagò, dopo aver annullato la gara delle 12,30 fra Genoa e Cagliari, ha preso la decisione di rinviare tutte le partite della giornata nel rispetto del giocatore e della famiglia. Non è sceso in campo il Torino, i cui giocatori si sono dimostrati d’accordo con la decisione della Lega: “La vita umana vale più di ogni cosa” – ha scritto sul suo profilo twitter Barreca.
Anche la società ha manifestato la propria vicinanza alla famiglia del giocatore con queste parole:
“Il Presidente Urbano Cairo e tutto il Torino Football Club – dirigenti, dipendenti, allenatori, calciatori, Settore giovanile – scossi e sgomenti per la terribile notizia, esprimono il loro profondo cordoglio e la vicinanza ai famigliari di Davide Astori, capitano della Fiorentina e calciatore della Nazionale, mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari e dei suoi tantissimi amici. Lo sport perde un grande professionista, un ragazzo leale e coraggioso. Alla signora Francesca e alla piccola Vittoria l’affettuoso abbraccio di tutto il Torino Football Club”.