
Moto GP – Grande gara del torinese Bagnaia: beffato all’ultimo giro, vince Espargarò
Moto GP – Grande gara del torinese Bagnaia: beffato all’ultimo giro, vince Espargarò
Nella gara del Mondiale MotoGp a Silverstone, il pilota spagnolo Aleix Espargarò ha conquistato la sua prima vittoria in carriera, sorprendendo il campione del mondo Francesco Bagnaia con un sorpasso nell’ultimo giro.
Questo è anche il primo successo per l’Aprilia in questa stagione.
Il sudafricano Brad Binder si è piazzato terzo sul podio. Nonostante la mancata vittoria, Bagnaia ha aumentato il suo vantaggio sui più diretti inseguitori grazie agli errori dei rivali. Espargarò ha rivelato di avere avuto grandi aspettative per la gara, nonostante una partenza non ottimale.
La prossima gara si svolgerà tra due settimane al Gp d’Austria, al Red Bull Ring, dove l’Aprilia tenterà di sfidare il dominio della Ducati.
“Dopo ieri, il secondo posto è importante – ha dichiarato Bagnaia -.”Sapevo che Aprilia aveva un leggero vantaggio in accelerazione, ho provato a fare l’ultimo giro spingendo un po’ di più ma Aleix aveva più trazione. Meglio di così non potevo fare, ma è stata una bella gara. Il secondo posto l’ho accettato solo al traguardo, ho fatto il massimo e ci ho provato ma perdevo molto in accelerazione”.