
Natale d’oro nel Torinese – Gioca 20 euro al Gratta e Vinci e ne vince 100 mila. Ecco dove
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, la fortuna torna a sorridere alla provincia di Torino.
Questa volta la Dea Bendata ha fatto tappa a Castellamonte, dove una giocata da appena 20 euro si è trasformata in una vincita da 100mila euro, regalando a un fortunato cliente un Natale decisamente indimenticabile.
La maxi vincita è stata registrata alla tabaccheria di Dalia ed Ermanno Mingrone, in via Costantino Nigra 6, a pochi passi dalla centralissima piazza Di Vittorio. Qui un cliente ha centrato il premio massimo del «Nuovo 100X» del Gratta e Vinci, grazie al numero fortunato 15. A raccontare l’episodio sono proprio i titolari dell’esercizio: «La Dea Bendata finalmente si è ripresentata a Castellamonte – spiegano Dalia ed Ermanno Mingrone –. Era il terzo biglietto di “100X” acquistato dal nostro cliente e si è rivelato quello vincente. Speriamo che la fortuna resti ancora a lungo da queste parti».
Non si tratta, peraltro, di un caso isolato. La tabaccheria Mingrone vanta già un curriculum importante in fatto di vincite. «Siamo nati e cresciuti a Milano, ma ci siamo trasferiti in Canavese da piccoli – raccontano i due fratelli –. Viviamo a Castellamonte e qui abbiamo aperto la nostra tabaccheria 22 anni fa. Questa è la vincita più alta mai registrata nel nostro punto vendita, ma in passato abbiamo avuto due vincite da 50mila euro al SuperEnalotto e altre tre o quattro da 10mila euro al Gratta e Vinci».
In città, come spesso accade in questi casi, è già partito il tam tam sul possibile identikit del vincitore, ma dalla tabaccheria assicurano il massimo riserbo. L’unica certezza è che per qualcuno, a Castellamonte, il Natale 2025 avrà un sapore decisamente speciale, all’insegna della fortuna e della sorpresa.