‘Ndrangheta nel Torinese – Confiscati beni per 8 milioni di euro a due imprenditori

22/01/2024

‘Ndrangheta nel Torinese – Confiscati beni per 8 milioni di euro a 2 imprenditori

La Dia ha eseguito un decreto di confisca di beni, emesso dal Tribunale di Torino, nei confronti di due fratelli imprenditori di 58 e 61 anni di Volpiano e Chivasso, già condannati in primo grado nell’ambito dell’operazione Platinum Dia.

I due sono affiliati alla ‘ndrangheta locale di Volpiano. La confisca è il risultato di un’analisi dettagliata del materiale acquisito durante l’operazione, che ha permesso di documentare l’ampio patrimonio accumulato dai fratelli grazie a capitali illeciti provenienti dalle attività della struttura criminale.

La misura coinvolge otto aziende, quote societarie di un’impresa di ristorazione, 14 immobili, 6 auto e 19 rapporti finanziari, con un valore complessivo di circa 8 milioni di euro.

I due fratelli sono soggetti alla Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza e divieto di allontanarsi senza autorizzazione del giudice per 5 anni. La Dia ha così colpito il patrimonio accumulato attraverso attività illegali da parte di affiliati alla ‘ndrangheta nella zona di Torino.

 

 

 

Ti è piaciuto l’articolo?

Condivilo su tutti i social e menziona TorinoNews24 - Notizie da Torino