15/10/2024

Territorio

Nel Torinese torna Chef Borghese per una nuova puntata di 4 Ristoranti – L’appuntamento

CONDIVIDI

Nel Torinese torna Chef Borghese per una nuova puntata di 4 Ristoranti

La celebre trasmissione culinaria “4 Ristoranti”, condotta dallo chef Alessandro Borghese, torna con la sua decima stagione, e tra i protagonisti ci sarà ancor una volta Piemonte.

Il format, che ha conquistato il pubblico italiano, vede quattro ristoratori sfidarsi per il titolo di miglior ristorante, valutandosi a vicenda su quattro parametri: menù, location, servizio e prezzo. Borghese, con il suo giudizio finale, decreterà il vincitore.

Il Canavese sarà protagonista delle prossime puntate.

Un territorio ricco di storia e tradizioni, sarà al centro di una puntata girata in alcune delle sue località più pittoresche, come Pertusio, Spineto, Borgofranco d’Ivrea e Sparone. La troupe di Sky ha trascorso diversi giorni nella zona, catturando non solo le sfide tra i ristoratori, ma anche le bellezze naturali e architettoniche di Rivarolo Canavese, Agliè, Valperga e Candia.

In particolare, i “Balmetti” di Borgofranco d’Ivrea, cantine naturali utilizzate per la conservazione di prodotti locali, rappresentano un simbolo dell’ingegnosità e delle tradizioni del territorio.

L’arrivo di Alessandro Borghese ha scatenato grande entusiasmo nei comuni canavesani, che lo hanno accolto con affetto. Lo chef ha condiviso sui suoi social network immagini e video dei paesaggi e delle persone incontrate, sottolineando la bellezza del Canavese e l’accoglienza calorosa ricevuta.

Questa puntata offrirà un’eccezionale vetrina per le eccellenze gastronomiche della regione, mettendo in risalto piatti tipici e ingredienti di alta qualità, come formaggi d’alpeggio, carni locali e vini pregiati. I ristoratori coinvolti proporranno menù che raccontano la storia e le tradizioni culinarie del Canavese, attirando l’attenzione degli spettatori sulla cucina locale.

La messa in onda della puntata dedicata al Canavese è prevista per dicembre 2024 su Sky e NowTV, con una replica su TV8 nell’autunno 2025, offrendo così una grande visibilità al territorio. La partecipazione a “4 Ristoranti” rappresenta una straordinaria opportunità di promozione per l’area, che potrebbe trarre vantaggio in termini di afflusso turistico, soprattutto nel settore del turismo enogastronomico.

Il successo del programma, che celebra la cultura culinaria italiana attraverso sfide tra ristoratori locali, ha raggiunto un traguardo importante con la decima stagione. Il format, che unisce competizione, passione per la cucina e la scoperta di territori poco conosciuti, continua ad affascinare il pubblico, con Borghese come figura centrale, capace di coniugare competenza e simpatia.

 

 

15/10/2024 

Territorio

Italia-Francia, emergenza collegamenti con chiusura Frejus e Monte Bianco: “Gravi conseguenze, imprese del Nord-Ovest penalizzate”. L’allarme di Confindustria

Italia-Francia, continua l’emergenza collegamenti: “Gravi conseguenze per le imprese del Nord-Ovest”. L’Italia continua a risentire delle […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Cronaca

Torino – Urla con un coltello davanti alla Sinagoga di San Salvario: “Incapace di intendere, delirio a sfondo religioso”

Torino – Grida con un coltello davanti alla Sinagoga di San Salvario: “Incapace di intendere, delirio […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Territorio

Nel Torinese torna Chef Borghese per una nuova puntata di 4 Ristoranti – L’appuntamento

Nel Torinese torna Chef Borghese per una nuova puntata di 4 Ristoranti La celebre trasmissione culinaria […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Sport

Sinner in Arabia per il Torneo più ricco di tutti i tempi – Ecco il montepremi ‘Monstre’

Sinner in Arabia per il Torneo più ricco di tutti i tempi Sinner vola in Arabia […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Territorio

Sono in Piemonte i mercatini di Natale “più romantici” in Europa: vinto il premio internazionale. Ecco dove

Sono in Piemonte i mercatini di Natale “più romantici” in Europa: vinto il premio internazionale Il […]

leggi tutto...

15/10/2024 

Territorio

Torino – Torna la vita notturna al Valentino: dalla rinascita della “Rotonda” all’ex Fluido e Chalet. Tutte le novità

Torino – Nuova vita per i locali notturni al Valentino: dalla Rotonda all’ex Fluido e Chalet […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy