
“No all’obbligo vaccinale” – La protesta che fa discutere arriva davanti al Comune di Torino
Il dibattito sull’obbligatorietà dei vaccini è aperto: oggi un gruppo di genitori con i propri figli ha organizzato una manifestazione in piazza davanti al Comune di Torino: è stato allestito una sorta di asilo simbolico con tavolini, giochi e palloncini ai aria. E i genitori hanno esibito i cartelli con le scritte “No all’obbligo vaccinale, No a esclusioni”.
“Escludere i bambini da scuola – hanno detto gli organizzatori dell’iniziativa – è un atto discriminatorio, un ricatto che non accettiamo. L’obbligatorietà dei vaccini – hanno aggiunto “è una vergogna, una medicina totalitaria, un vero e proprio trattamento sanitario obbligatorio che vogliono imporre ai bambini per interessi politico economici nel nome di una scienza che scienza non è. La vaccinazione imposta dall’alto è fatta nel nome di un’emergenza che non esiste. Noi – hanno concluso – “Siamo favorevoli ad una libertà di scelta. Serve un piano vaccinale sensato”.
Molti dei genitori presenti in piazza avevano ricevuto nelle ultime settimane la lettera del Comune che comunicava l’esclusione da scuola dei propri figli per il mancato rispetto dell’obbligo vaccinale.