29/09/2017

Cronaca

No Tav e studenti contro il G7: cariche della polizia a Torino

Torino

/
CONDIVIDI

Si è conclusa con qualche carica di alleggerimento la seconda manifestazione anti G7, partita questa mattina da Porta Susa, che ha visto protagonisti studenti, gruppi No Tav e sindacati di base.
500 circa i partecipanti al corteo, concluso a Palazzo Nuovo con l’occupazione della sede universitaria.

Ci sono stati momenti di tensione quando i manifestanti e la polizia sono arrivati a stretto contatto: dopo le 12 il corteo ha tentato di avvicinare piazza Carlina, luogo in cui si trova l’hotel dove alloggiano i ministri e i delegati che prendono parte al summit internazionale. In questa circostanza la polizia ha compiuto alcune cariche di alleggerimento per allontanare gli antagonisti.

Situazione analoga lungo la centrale via Plana dove i manifestanti hanno tentato di introdursi, non rispettando il percorso stabilito. Anche in questo caso c’è stato un momento di tensione fra corteo e forze dell’ordine.
Alla temine della mattinata sono stati fermati due ragazzi, che dovrebbero essere rilasciati a breve dalla polizia.

08/04/2025 

Torino – Riapre l’ex Fluido al Valentino: darà lavoro a 35 persone. Ecco il nuovo locale

Il Parco del Valentino si prepara ad accogliere una nuova realtà: il 9 maggio verrà inaugurato […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

A Torino Musei gratis – Ecco quando (e la lista completa)

A Torino (e dintorni) Musei gratis – Ecco la lista completa “Giornate della Cultura”: accesso libero […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Piemonte – Nasce il nuovo Cammino del Lago Maggiore: 240 km di passeggiata nella Meraviglia

Piemonte – Presentato il nuovo Cammino del Lago Maggiore Un imponente percorso circolare di 240 chilometri […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato, per viaggiare a 80 km/h: “Sfiderà ogni terreno”

Kawasaki presenta il folle progetto – Il robot quadrupede che può essere cavalcato Il gruppo industriale […]

leggi tutto...

08/04/2025 

Territorio

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città, fra capolavori e arte

Torino – “Abitare” con Cavour e Alfieri: quanto costa vivere negli edifici più ‘storici’ della città […]

leggi tutto...

07/04/2025 

Territorio

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo sulle corsie preferenziali. In corso Potenza e corso Orbassano INFO

Torino – Arrivano altre telecamere di controllo per corsie preferenziali Martedì prossimo 8 aprile entreranno in […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy