
“Noi Lukaku non lo vogliamo” – Esplode il coro dei tifosi juventini, davanti a John Elkann
“Noi Lukaku non lo vogliamo” – Esplode il coro dei tifosi juventini all’Allianz Stadium
Durante la sfida tra la Juventus Black e la Juventus White allo Stadium, quasi ventimila tifosi hanno inviato un messaggio inequivocabile alla dirigenza della Juventus con un coro: “Noi Lukaku non lo vogliamo”. Nonostante le voci crescenti di uno scambio tra Lukaku e Dusan Vlahovic con il Chelsea, i tifosi bianconeri sembrano opporsi fermamente all’idea di accogliere l’ex giocatore dell’Inter nel loro club.
La situazione
Intanto i Chelsea ha bloccato le trattative dello scambio Vlahovic-Lukaku, non volendo superare l’offerta di 20 milioni (più 5 di bonus), mentre la Juventus chiede 40 milioni. Gli inglesi sono pronti a rinunciare a Vlahovic e a vendere Lukaku altrove, con l’Al Hilal che ha offerto 50 milioni. Tuttavia, Lukaku non sembra ancora convinto dall’offerta. La Juventus è ferma sulla sua richiesta e Lukaku si è allenato con il Chelsea in vista del debutto in Premier League.
I tifosi della Juventus non sono a favore dello scambio, come dimostrato dai cori dell’Allianz Stadium durante l’amichevole di ieri: “Noi Lukaku non lo vogliamo”. Hanno anche espresso sostegno per Vlahovic, che ha segnato due gol durante la partita.
Anche gli addetti ai lavori non vedono di buon occhio lo scambio. Cesare Prandelli, ex allenatore di Vlahovic, crede che il serbo sia un investimento migliore per il futuro. In molti sostengono che rinunciare a un giovane talento come Vlahovic per un giocatore più anziano come Lukaku non sia una decisione saggia. L’a.d. di Exor, John Elkann, presente allo stadio, ha potuto percepire direttamente il malcontento dei tifosi.