
Norma Fraccaro – In arrivo più di 64 milioni per riqualificare i Comuni del Piemonte
Con la “norma Fraccaro”, inserita nel Dl crescita, sono stati stanziati 500 milioni di euro da destinare ai comuni italiani per avviare opere pubbliche di efficientamento energetico e sviluppo sostenibile.
“Sono particolarmente contento di sapere che il Piemonte avrà disposizione 64.759.000 euro di risorse per poter rendere ancora più efficiente la nostra Regione – commenta l’on. Davide Serrittella, torinese del Movimento 5 Stelle, a seguito della divulgazione dei dati con le cifre da destinare a ogni comune con la norma Fraccaro.
“Nel comune di Torino – aggiunge il deputato – “le risorse serviranno per fare investimenti interessanti volti al risparmio energetico e a progetti di mobilità sostenibile, ma anche alla riqualificazione delle strade, abbattimento delle barriere architettoniche, ristrutturazione di opere pubbliche. Un altro piccolo passo avanti di questo Governo che vuole utilizzare ancora al meglio i soldi degli italiani e investirli in ciò che conta, soprattutto dopo anni difficili di tagli e austerità”.