24/11/2019

Cronaca

Nuovi controlli a tappeto sul tram 4 – Due arresti

CONDIVIDI

Martedì sera, il Commissariato Barriera Milano ha coordinato un servizio di controllo straordinario nel territorio di propria competenza, con l’ausilio di operatori del Reparto Prevenzione Crimine, delle unità cinofile della P. di S. ed in collaborazione con la GTT, per un totale complessivo di 30 operatori sul campo; il servizio era volto, infatti, anche a verificare eventuali situazioni di illegalità presenti a bordo della Linea 4. Qui, nel tratto compreso fra corso Giulio Cesare e corso Novara, sono stati sottoposti a controllo 550 passeggeri: nei confronti di 74 di essi, il personale GTT ha elevato contravvenzioni per mancanza del titolo di viaggio.

A bordo di una delle 8 vetture controllate, veniva notato un cittadino senegalese di 29 anni che, alla vista delle divise, si recava verso la parte posteriore del mezzo pubblico cercando di confondersi con gli altri passeggeri. Ultimato il controllo dei titoli di viaggio da parte dei controllori GTT, questi lasciava cadere con fare indifferente un pacchetto di sigarette a terra, pensando di non essere visto. Personale di polizia si avvedeva, però, del gesto e recuperava il pacchetto, rinvenendo al suo interno 30 dosi di stupefacente vario (cocaina, crack, eroina). L’uomo è stato, dunque, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un secondo arresto, questa volta per resistenza a P.U., riguarda un ventitreenne marocchino, irregolare sul territorio nazionale, con precedenti specifici che, alla richiesta dei documenti da parte degli agenti di polizia, ha dato in escandescenze.

2 cittadini stranieri, un maliano ed un nigeriano, sono stati sanzionati amministrativamente perché trovati in possesso di sostanze stupefacente per uso personale. Infine, per un cittadino senegalese ed un egiziano irregolari sul territorio nazionale sono in corso le procedure volte alla loro espulsione dal territorio nazionale.

28/03/2023 

Territorio

Torino – E’ morto Franco Rosso, pioniere dei viaggi organizzati. A Torino iniziò la sua avventura

Torino – Addio a Franco Rosso, pioniere dei viaggi organizzati: iniziò dalla città della Mole Franco […]

leggi tutto...

28/03/2023 

Territorio

Torino – Smontavano i pezzi delle auto rubate in carrozzeria: 5 arresti

Torino – Smontavano i pezzi delle auto rubate in carrozzeria: 5 arresti Nei mesi scorsi, nell’ambito […]

leggi tutto...

28/03/2023 

Torino – Riapre finalmente lo storico locale Imbarco Perosino: ecco quando

Torino – Riapre finalmente lo storico Imbarco Perosino: ecco quando L’Imbarco Perosino di Torino, un locale […]

leggi tutto...

28/03/2023 

Territorio

Torino – Rogo Palazzo Lagrange, dopo il danno la beffa. Sgomberati, gli inquilini devono pagare 1 milione di euro per occupazione del suolo pubblico

Torino – Rogo Palazzo Lagrange, dopo il danno la beffa. Sgomberati, gli inquilini devono pagare 1 […]

leggi tutto...

28/03/2023 

Torino – Maxi finanziamento da 37 milioni dall’Europa per la bonifica dei ‘siti orfani’. Ecco gli interventi

Torino – Maxi finanziamento da 37 milioni di euro dall’Europa per la bonifica dei ‘siti orfani’. […]

leggi tutto...

27/03/2023 

Territorio

Torino – Il grande impegno dei volontari: raccolte 2 tonnellate e mezzo di rifiuti al Parco Arrivore, polmone verde della zona Nord

Torino – Il grande impegno dei volontari: raccolte 2 tonnellate e mezzo di rifiuti al Parco […]

leggi tutto...