
Nuovo raid vandalico alla Piscina Cecchi – La struttura chiude temporaneamente

Nuovo assalto ai danni di una piscina di Circoscrizione 7. Dopo i ripetuti raid vandalici che hanno colpito la Piscina Colletta di via Ragazzoni, a pochi metri di distanza dal mercato do libero scambio di via Carcano, questa volta i vandali hanno attaccato la piscina Cecchi, di via Cecchi 14, danneggiando seriamente la struttura: rotti i cassetti degli uffici e alcuni armadietti, sporcati i pavimenti, danneggiati gli spogliatoi.
E’ stato anche rubato il defibrillatore regalato qualche tempo fa dallo Specchio dei Tempi, la Fondazione Onlus della Stampa che opera con progetti di solidarietà.
I vandali sono entrati in azione la scorsa notte, causando numerosi danni ancora da quantificare. Già all’inizio dell’anno, dopo una serie di furti, la Circoscrizione aveva chiesto al Comune di installare all’interno della piscina delle videocamere di sorveglianza.
Una richiesta ripetuta dopo l’ultimo attacco.
Grave il furto del defibrillatore che costringe la Piscina alla chiusura finché non sarà rimpiazzato. A questo proposito, la Fondazione Specchio dei Tempi ha già comunicato che entro 24 ore sarà a disposizione un nuovo defibrillatore.
Si tratta del quinto raid vandalico compito ai danni di una piscina presente sul territorio, comunicano dalla Circoscrizione Sette.
Prima della piscina Cecchi sono stati ben 4 i raid vandalici con furti alla Piscina Colletta di via Ragazzoni.