“Olimpiadi a Torino? Grande occasione, anche per Barriera di Milano. Non si perda tempo”
Sulla possibilità di organizzare le Olimpiadi invernali 2026 a Torino è netto il giudizio del consigliere in Sesta Circoscrizione della Lega Alessandro Sciretti.
Secondo il consigliere si tratta di un’opportunità da non perdere per la città, ma anche per i quartieri più problematici di periferia, come Barriera di Milano:
“Entro il 3 luglio il dossier definitivo deve essere pronto. Il tempo per metterlo a punto è poco e non lo si può certo sprecare concedendo spazio alle polemiche. L’occasione è di quelle da non perdere, anche per zone periferiche come Barriera di Milano. Se venisse confermata l’ipotesi di costruire all’ex Manifattura Tabacchi il nuovo villaggio olimpico, infatti, le ricadute dell’evento olimpico sul nostro quartiere, finora troppo ignorato in termini di investimenti e riqualificazione, sarebbero enormi“: così Alessandro Sciretti, capogruppo della Lega in sesta circoscrizione, sulle olimpiadi invernali del 2026.
“Appendino porti avanti con decisione la candidatura, senza dar retta a chi vorrebbe metterle i bastoni tra le ruote. Più si aspetta – conclude Sciretti – e più si corre il rischio di veder sfumare un’opportunità imperdibile”.