Olimpiadi, nuovo incontro fra Coni e Appendino. Ma la strada ora è più in salita
La scelta della città candidata all’organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2026 è stata fissata in data 1°agosto. Intanto, lunedì prossimo, è previsto un nuovo incontro fra la sindaca di Torino Chiara Appendino e i membri del Coni.
Le possibilità della città di Torino sono però in diminuzione, dal momento che sarà necessario trovare un punto d’incontro fra le 13 linee d’indirizzo comunicate dal Coni alle città candidate e i 12 punti ritenuti imprescindibili dalla maggioranza pentastellata.
Sull’argomento ieri sera si è svolta un’ulteriore riunione della maggioranza 5 Stelle:
“A seguito delle deliberazioni del Coni del 10 luglio scorso, il Gruppo Consiliare del Movimento 5 Stelle di Torino proporrà una delibera da votare in Consiglio Comunale quanto prima” – ha spiegato la capogruppo Valentina Sganga – “L’ atto ricalcherà il modello e le condizioni proposte dalla Sindaca e dalla maggioranza per i Giochi Olimpici invernali del 2026”.
Il Movimento Cinque Stelle resta dunque saldo sulle proprie posizioni. Nei prossimi giorni si scoprirà se i 5Stelle riusciranno a trovare un definitivo punto d’incontro con il Coni.