
Omicidio sulla collina di Torino, parla l’imputato: “Io sono stra-innocente”
Omicidio sulla collina di Torino, parla l’imputato: “Io sono stra-innocente”
Queste le parole di Giovanni Cordella, 43 anni, nella sua ultima dichiarazione spontanea davanti ai giudici della corte di Assise di Torino.
L’uomo, venditore di auto, è a processo con l’accusa di avere ucciso il commercialista di 60 anni Luciano Ollino in una strada collinare di Torino, verso Moncalieri. I fatti risalgono all’8 giugno 2020.
“Per circa un quarto d’ora – spiega l’Ansa – ” Cordella ha ricostruito i suoi rapporti d’affari con la vittima, proprietaria di un vicino residence dove aveva preso in affitto un appartamento, e anche i suoi movimenti di quell’8 giugno, dedicando un cenno a una non meglio identificata Bmw con “una persona dentro”.
“L’avevo vista – ha dichiarato l’uomo – mentre uscivo per accompagnare a Chieri mia figlia”. Queste le sue parole riportate dall’Ansa: “Niente di strano, perché quello è un punto panoramico e spesso la gente si ferma. Ma al mio ritorno era ancora lì.
Quando mi sono avvicinato per capire cosa stesse facendo si è allontanata. Non ho mai avuto intenzione di uccidere nessuno e tanto meno Ollino, che era una persona tranquillissima”.