
18/09/2017
Cronaca
Operazione Antiterrorismo ad Aurora, Barriera e Mirafiori – Sequestrate 1000 Sim card
Aurora
/Circa 1000 Sim card attivate in modo illegittimo in diversi esercizi commerciali situati in Barriera di Milano, Aurora e Mirafiori, sono state sequestrate dalla Polizia.
Il Personale della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e della Polizia Postale, coordinato dal Procuratore Aggiunto Cesare Parodi, coordinatore reati informatici ha eseguito tre provvedimenti di sequestro preventivo di tre esercizi commerciali ubicati nei quartieri torinesi ad alta presenza di immigrati (l’ultimo in ordine temporale riguarda il sequestro preventivo di un esercizio commerciale di corso Giulio Cesare, gestito da un egiziano di 54 anni), poiché i titolari avevano venduto centinaia di Sim card e attivato utenze telefoniche mobili, utilizzando intestatari fittizi.
Un’altra infrazione riscontrata dalle forze dell’ordine è stata l’utilizzo da parte dei gestori di fotocopie di passaporti stranieri in cui la foto apparteneva allo stesso soggetto, ma i dati anagrafici erano diversi.
La questura di Torino comunica inoltre che le attività di verifica sono state condotte dalla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale insieme alla DIGOS e hanno consentito di esaminare la documentazione relativa a circa 15000 Sim card sul territorio cittadino.
20/04/2025
Territorio
Piemonte – Duomo in fiamme a Pasqua: evacuati i fedeli. Cosa è successo
Piemonte – Duomo in fiamme a Pasqua: evacuati i fedeli. Durante la serata di sabato, la […]
leggi tutto...20/04/2025
Territorio
Torino – Maltempo, interventi di pulizia in corso. Parzialmente riaperti i Murazzi: la situazione
Torino – Maltempo, interventi di pulizia in corso. Parzialmente riaperti i Murazzi Per il maltempo sulla […]
leggi tutto...20/04/2025
Territorio
Torino – Uova di Pasqua donate ai bimbi dell’ospedale Regina Margherita: una giornata di festa
Torino – Uova di Pasqua donate ai bimbi del Regina Margherita Anche quest’anno, in occasione delle […]
leggi tutto...19/04/2025
Territorio
Torino – Maxi furto nella villa del calciatore Kaio Jorge: gioielli e oggetti per 80mila euro. Un arresto
Torino – Maxi furto nella villa del calciatore Kaio Jorge: gioielli e oggetti per 80mila euro […]
leggi tutto...19/04/2025
Territorio
Torino – Maltempo, inizia la conta dei danni. Previste nuove precipitazioni. La situazione
Torino – Maltempo, iniziata la conta dei danni. Previste nuove precipitazioni Con l’esaurirsi della pioggia, le […]
leggi tutto...19/04/2025
Territorio
Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza. Persone salvate col gommone dai vigili del fuoco
Maltempo nel Torinese: 36 ore continue di emergenza, 80 persone salvate dai vigili del fuoco Sono […]
leggi tutto...