Operazione LA GRASSA, sequestrati 17 kg di hashish destinati al ‘mercato’ di corso Principe Oddone

02/05/2019

CONDIVIDI

i complici erano soliti utilizzare degli stratagemmi per eludere i sospetti derivanti dalle intercettazioni telefoniche

Sono state eseguite dalla Polizia di Stato 3 misure cautelari in carcere nei confronti di tre soggetti di nazionalità marocchina responsabili di detenzione in concorso e cessione a terzi di sostanza stupefacente.

Lo stupefacente sequestrato dagli agenti del Commissariato Dora Vanchiglia nel corso dell’operazione (denominata “La Grassa” dall’appellativo utilizzato dagli spacciatori per indicare la sostanza), ammonta a quasi 17 kg di hashish.

L’attività di indagine costituisce un seguito dell’operazione “Dragoes”, sempre del Commissariato Dora, che aveva portato nell’ottobre 2018 al sequestro di 15 kg di sostanza, all’arresto di 24 persone e all’esecuzione della custodia cautelare in carcere nei confronti di 4 cittadini marocchini responsabili di numerosi cessioni di stupefacente nelle vie Porporati, La Salle e Priocca.

L’indagine, supportata anche in questo caso da intercettazioni telefoniche, ha avuto ad oggetto questa volta gli spacciatori di secondo livello, cioè i fornitori dei pusher già colpiti dalle custodie cautelari dell’inchiesta “Dragoes”.

I destinatari delle misure sono 3 cittadini, sempre di nazionalità marocchina, di 38, 42 e 46 anni, tutti residenti a Torino. A loro carico è stata comprovata la detenzione di svariati chilogrammi (16,8) di hashish e la cessione a terzi, che principalmente avrebbero poi piazzato lo stupefacente, per lo smercio al dettaglio, sull’asse di corso Principe Oddone.

Anche questa volta i complici erano soliti utilizzare degli stratagemmi per eludere i sospetti derivanti da eventuali intercettazioni telefoniche fra loro e con i pusher presso cui piazzavano lo stupefacente, come ad esempio dire “lui vuole una ricarica da 5 €” per intendere una richiesta di 5 kg di hashish.

Leggi anche

30/05/2020

Inseguimento al Valentino – Poliziotti vedono scambio di droga e bloccano pusher in fuga

Giovedì notte tre agenti del commissariato Centro, liberi dal servizio, hanno arrestato un cittadino marocchino di […]

leggi tutto...

30/05/2020

Torino, caos totale su un autobus: coppia senza mascherina aggredisce autista. Estratto un coltello, anche un passeggero aggredito

Una coppia di torinesi ha creato il caos totale su un autobus. Lui 44 anni, lei […]

leggi tutto...

30/05/2020

Torino, picchiato dal branco e rapinato fuori dalla discoteca – Identificato un aggressore

Accerchiato e picchiato da quattro persone che gli hanno rubato il cellulare, i soldi e una […]

leggi tutto...
made with by dsweb.lab | Privacy Policy