Orgoglio granata – Inter bloccata sull’1-1
Il Torino ferma l’Inter a San Siro, davanti a quasi 70.000 spettatori. I nerazzurri sognavano il primo posto solitario, seppur temporaneo, ma hanno dovuto fare i conti con una squadra granata scesa in campo con altissima concentrazione.
Il Torino è riuscito a reggere la forza d’urto dei padroni di casa e si è portato anche in vantaggio all’inizio della ripresa, grazie ad una prodezza di Iago Falque.
Al 60′ è vincente la discesa dello spagnolo che avanza sulla trequarti, si avvicina all’area avversaria, dribbla Miranda e con un sinistro preciso supera Handanovic. Gran bel gol, 0-1.
A questo punto l’Inter si getta in avanti in cerca del pareggio.
Le azioni sono disordinate ma l’1-1 arriva su uno svarione della difesa ospite che lascia libero Icardi in area di rigore: il cross di Perisic trova l’argentino che con grande freddezza non batte a rete ma serve il solitario Eder. Per l’oriundo italiano è un gioco da ragazzi battere Sirigu: 1-1.
Poi il Torino difende il pareggio, che arriva al termine di 94 minuti di grande agonismo.
Un buon punto per gli uomini di Mihajlovic su un campo molto difficile. I granata salgono in classifica a 17 punti, a sei lunghezze di distacco dal sesto posto occupato dalla lanciatissima Sampdoria.
Ora il campionato si ferma per la pausa nazionale. Si riprende fra due settimane con Torino-Chievo, ore 15 stadio Olimpico Grande Torino.