
Orrore in Piemonte – Ragazza strangolata e gettata in un rio
Tragedia a Nizza Monferrato, nell’Astigiano, dove una ragazza di 17 anni, Zoe, è stata trovata morta in un corso d’acqua. Il corpo della giovane è stato rinvenuto nel rio Nizza, in un punto non lontano da un distributore di carburante lungo la strada che collega la cittadina ad Incisa. A fare la drammatica scoperta sono stati alcuni amici, che stavano cercandola dopo aver perso i contatti con lei.
Secondo le prime valutazioni, sul corpo sarebbero presenti segni compatibili con un trauma alla testa e con uno strangolamento, elementi che hanno spinto gli inquirenti a ipotizzare un delitto. La ragazza, stando alle ricostruzioni iniziali, aveva trascorso la serata in alcuni locali del centro e successivamente si era allontanata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i vigili del fuoco e il personale sanitario. La Procura di Alessandria ha aperto un’indagine per omicidio, affidando agli accertamenti medico-legali e investigativi il compito di chiarire le cause della morte e le ultime ore di vita della giovane.
Dopo il ritrovamento, la tensione in paese è salita. Un gruppo di residenti si è radunato sotto l’abitazione di un giovane noto per essere seguito per problemi psichiatrici. Per evitare possibili disordini, i carabinieri lo hanno preso temporaneamente in consegna a scopo precauzionale. Al momento, però, non risultano provvedimenti giudiziari né accuse formali nei suoi confronti.
Nel luogo dove Zoe è stata trovata senza vita, amici e cittadini hanno lasciato fiori e messaggi di cordoglio, mentre la città resta sotto shock in attesa di risposte.