
Papa Francesco svela la storia del giovane migrante in Piemonte – “E’ malato terminale, esaudite il suo ultimo desiderio”
Del caso di John, malato terminale, ha parlato anche Papa Francesco nell’Angelus.
E ora un paese del Piemonte si mobilita per esaudire l’ultimo desiderio del giovane migrante, ammalato di grave tumore, che ha chiesto di rivedere il padre in Ghana
Il paese che aiuterà il giovane migrante è Vignale Monferrato. L’ultimo desiderio del 25enne migrante, che aveva trovato lavoro in un’azienda vinicola monferrina, è quello di riabbracciare il padre in Africa.
Della vicenda ha parlato papa Bergoglio all’Angelus.
“John, che per arrivare qui ha sofferto tutto quello che soffrono tanti migranti, alla fine si è sistemato nel Monferrato – ha detto il papa, come riporta l’Ansa – ” Ha incominciato a lavorare, a fare il suo futuro, in un’azienda vinicola. Poi si è ammalato di un cancro terribile è in fin di vita. E quando gli hanno detto la verità, cosa avrebbe voluto fare, ‘tornare a casa per riabbracciare mio papà prima di morire, morendo penso al papà'”. “E quel popolo. quel Paese del Monferrato – ha concluso il Pontefice – hanno fatto subito una raccolta e, imbottito di morfina, lo hanno messo su un aereo, lui e un compagno, e lo hanno inviato perché potesse morire nelle braccia del suo papà”