
Parla nuovo comandante Carabinieri di Torino “Priorità la sicurezza dei cittadini”
Si è presentato il nuovo comandante provinciale dei carabinieri di Torino, il colonnello Francesco Rizzo che prende il posto di Emanuele De Santis.
“Lascio una città che funziona”, aveva dichiarato De Santis nel giorno del suo saluto. Ma i cittadini chiedono sicurezza e anche di questo il nuovo comandante ha parlato, nel momento della sua presentazione. “Punteremo sui servizi di prossimità e prevenzione. La priorità è sempre la sicurezza dei cittadini” – ha dichiarato.
Il colonnello Rizzo ha elogiato coloro che lo hanno preceduto e ha sottolineato come questa sua nuova pagina di carriera sia per lui la prima esperienza nel Nord Italia. Non mancherà da parte sua entusiasmo associato ad umiltà.
“I miei predecessori hanno fatto un buon lavoro, quindi posso continuare su un percorso già tracciato – ha detto il colonnello.
“Ho la fortuna di operare in una città dove c’è anche il Comando regionale carabinieri Piemonte e Valle D’Aosta e questo è senza dubbio un valore aggiunto”.
“Questa – ha aggiunto – “è la prima volta che presto servizio nel Nord Italia e lo farò con il massimo impegno. Ho ricevuto un’accoglienza straordinaria: mi hanno fatto sentire a casa. Credo nella sinergia con l’autorità giudiziaria e la Prefettura e nella massima collaborazione con le altre forze di polizia. Per me è fondamentale il rapporto con la gente e senza trascurare l’attività investigativa punterò sui servizi di prossimità e di prevenzione”.