
Paura a Torino – Tragedia sfiorata: albero crolla su auto in corso Moncalieri, salvi per miracolo
Paura a Torino – Tragedia sfiorata: albero crolla su auto in corso Moncalieri, salvi per miracolo
Nel pomeriggio di domenica 14 luglio 2024, un albero è caduto in mezzo a corso Moncalieri a Torino, causando momenti di paura. Secondo le prime informazioni, solo un’auto è stata coinvolta e non ci sono feriti. L’incidente è avvenuto vicino alla chiesa della Gran Madre. Fortunatamente, la strada non era trafficata al momento dell’accaduto. Dalla foto si può vedere che l’albero si trovava su un rialzo a bordo strada
“Non riuscivo a pensare. Sentivo mio padre che mi diceva: ‘Edo, vieni fuori’. Ma io ero paralizzato.” Anche se ha ancora vertigini e un dolore al collo, Edoardo sta bene e si è tolto le schegge dai vestiti. “È stato un miracolo”, ha dichiarato Semeraro a La Stampa .
Edoardo e suo padre Fabio Semeraro stavano percorrendo corso Moncalieri a Torino quando un albero è crollato sulla loro auto. Le radici si sono staccate dalla collina, provocando un forte boato. “Nel botto ho perso anche gli occhiali”, aggiunge Edoardo. Sul luogo sono intervenuti la polizia municipale e i vigili del fuoco, che hanno lavorato per liberare la strada dai rami e dalle foglie.
Durante l’operazione di soccorso, Edoardo e suo padre hanno realizzato l’accaduto. Fabio ha evidenziato ancora una voltao il problema di sicurezza: “Se un albero di queste dimensioni cade così all’improvviso, c’è un problema di manutenzione. Oggi non c’era né vento né tempesta. Evidentemente c’era della manutenzione da fare che non è stata fatta.”