
Paura in Piemonte: in centro città gira un serpente di un metro
Paura in Piemonte: in centro città gira un serpente di un metro
Paura la scorsa sera intorno alle 22, in via Brofferio ad Asti.
Domenica sera nel centro di Asti si è scatenato il panico a causa di un serpente lungo più di un metro che si aggirava per Via Brofferio. Alcuni passanti hanno immediatamente dato l’allarme e i vigili del fuoco del comando di Asti sono intervenuti prontamente, riuscendo a catturare il serpente. Dopo aver accertato che si trattava di un rettile non velenoso, i vigili del fuoco hanno deciso di portarlo in aperta campagna per liberarlo.
L’episodio ha destato grande preoccupazione tra i residenti della zona, ma fortunatamente si è concluso senza danni né conseguenze per nessuno. Tuttavia, la presenza di serpenti in città, anche se rara, non è del tutto insolita e può accadere soprattutto nei periodi estivi.
Per evitare di incappare in situazioni del genere, è sempre consigliabile prestare attenzione a ciò che ci circonda e, in caso di avvistamento di animali selvatici, allertare immediatamente le autorità competenti. I vigili del fuoco, in particolare, sono addestrati per gestire questo tipo di emergenze e intervenire nel modo più sicuro e adeguato possibile.
I