19/09/2022

Cronaca

Paura nel Torinese – Resta impigliato col parapendio a 15 metri d’altezza. Salvato dai Vigili del Fuoco

CONDIVIDI

Paura nel Torinese – Resta impigliato col parapendio a 15 metri d’altezza. Salvato dai Vigili del Fuoco

Ha riportato qualche contusione ha provato un comprensibile spavento: può ringraziare la sua buona stella l’appassionato di parapendio che a metà del pomeriggio di ieri, domenica 18 settembre a Cuorgnè, mentre aveva quasi terminato la manovra di discesa è rimasto impigliato tra i rami delle cime degli alberi a una quindicina di metri di altezza. È accaduto nei pressi del campo sportivo della frazione Salto di Cuorgnè.

L’intervento dei soccorsi è stato immediato.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento permanente di Ivrea e i colleghi di quello volontario di Cuorgnè e il personale sanitario della Croce Rossa di Castellamonte e della Croce Bianca del Canavese.

Il parapendista è stato disincagliato e portato a terra con l’ausilio dell’autoscala in dotazione al distaccamento dei Vigili del fuoco di Volpiano. L’uomo è stato accuratamente visitato sul posto dal personale sanitaria che ne ha accertato le buone condizioni fisiche.

 

25/09/2023 

Cronaca

Torino – Controlli straordinari intorno a Porta Nuova: sequestrati 5 kg di droga

Torino – Controlli straordinari intorno a Porta Nuova: sequestrati 5 kg di droga Continuano i servizi […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Ecco come la natura si difende dall’uomo e dal bracconaggio – Nascono gli elefanti senza zanne

Ecco come la natura si difende dall’uomo e dal bracconaggio – Nascono gli elefanti senza zanne […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Appuntamenti

Torino – Grandissimo successo per il ‘Nice Festival di Moncalieri’: ancora 2 giorni di spettacoli con artisti internazionali INFO

Ancora due giorni di spettacoli per il Nice Festival di Moncalieri, sia all’aperto sia sotto lo […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Torino – La Città dell’Aerospazio è realtà: presto la posa della prima pietra. L’annuncio

Torino – La Città dell’Aerospazio è realtà: presto la posa della prima pietra. L’annuncio La “Città […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Morte Vattimo, parla il compagno Caminada “Mi hanno bloccato i conti”: è battaglia legale per l’eredità

Morte Vattimo, parla il compagno Caminada “Mi hanno bloccato i conti”: è battaglia legale per l’eredità […]

leggi tutto...

25/09/2023 

Territorio

Torino – Stop alla 500 elettrica a Mirafiori. In cassa integrazione 3mila lavoratori

Nonostante l’elettrico sia in crescita in Europa, e Stellantis abbia registrato un guadagno del 6%, lo […]

leggi tutto...