
Paura nel Torinese – Tenta di darsi fuoco, il sindaco gli salva la vita
Attimi di paura nel Torinese. Un uomo si è cosparso di benzina come protesta per ottenere una casa più grande. E’ accaduto questa mattina negli uffici del Comune di Grugliasco.
L’uomo, 64 anni, aveva preso appuntamento con il sindaco. A quel punto si cosparso con il liquido contenuto in una bottiglietta di plastica
“Appena ho visto la bottiglietta ho capito le sue intenzioni e gli sono saltato addosso”, ha raccontato all’Ansa il sindaco di Grugliasco Roberto Montà.
Da quanto si apprende il 64enne viveva in custodia comunale da dieci anni e aveva ricevuto lo sfratto. Il Comune di Grugliasco gli aveva già assegnato una casa, ma l’uomo chiedeva un’abitazione più grande.
E’ il sindaco a riferire l’episodio ai microfoni dell’Ansa:
“Quando si è seduto, mi ha subito detto che l’incontro sarebbe durato poco Subito non ho capito cosa intendesse, ma quando ho visto che tirava fuori una bottiglia mi sono scaraventato su di lui, bloccandolo.
Continuava a dire che tanto era inutile. Si è alzato e ho sentito l’odore di benzina. ‘Me l’ero già versata addosso’, mi ha detto e ha tirato fuori due accendini”.
Montà ha prontamente disarmato l’uomo e lo h bloccato. L’uomo è stato traportato in ospedale.
Quando starà meglio lo incontrerò e cercheremo una soluzione per la sua situazione”, ha concluso il sindaco.