
Periferia di Torino – E’ allarme cani randagi. “Si muovono in branchi e sono un pericolo, il Comune intervenga subito!”
Branchi di cani randagi, anche di grossa taglia, sono stati nuovamente avvistati alla periferia nord di Torino.
Da quando è stato sgomberato il campo che era presente in Lungo Stura Lazio sono tornati branchi di cani di taglia grande che si aggirano, creando non pochi problemi ai residenti dei quartieri Regio Parco e Rebaudengo.
I cittadini hanno più volte segnalato il problema in Circoscrizione 6: i cani, infatti, non si limiterebbero soltanto a gironzolare fra le aree recintate, ma come segnalato dagli stessi residenti, si sarebbero avvicinati anche alla pista ciclabile di Lungo Stura, creando allarmismo nei cittadini che si sentono in pericolo per la paura di essere attaccati.
Con un’interpellanza presentata ieri, mercoledì 15 Aprile, il capogruppo del gruppo consiliare in Comune di Lista Civica Sicurezza e Legalità Raffaele Petrarulo ha chiesto alla sindaca e alla giunta di prendere provvedimenti.
“L’Enpa è al corrente di questa situazione pericolosa per i cittadini? – chiede Petrarulo – “In caso contrario, la giunta intervenga al più presto, affinché siano messi in sicurezza sia gli stessi cani che i cittadini residenti in quelle località”.