18/02/2020

Cronaca

Petrarulo “Troppe scale della Metro inagibili o pericolose. Grave che siano ancora scoperte le rampe d’accesso. Il sindaco intervenga”

CONDIVIDI

Disservizi e disagi, sono numerosi i problemi legati alla Metropolitana torinese. Raffaele Petrarulo capogruppo della Lista Civica Sicurezza e Libertà ha presentato una mozione in Comune sulle criticità presenti.

Da settimane i mezzi di informazione stanno rimarcando la critica condizione in cui versano le scale mobili della metropolitana di Torino. Ben undici in città risultano inagibili, oppure presentano problemi.
Le stazioni in cui si registrano disagi sono: Porta Nuova, Re Umberto Fermi, Vinzaglio Racconigi, Massaua, Marche XVIII Dicembre.
L’attenzione del consigliere Petrarulo si rivolge in particolare alle scale esterne. “Queste hanno senza dubbio i maggiori problemi – spiega il consigliere – “poiché sono soggette maggiormente alle intemperie. Ma come comunicato nel report Gtt sulla situazione guasti e sulle manutenzioni in programma – aggiunge Petrarulo – “le tempistiche sono piuttosto lunghe a causa dei tempi di fornitura delle componenti di ricambio da utilizzare per la sostituzione. Ho chiesto pertanto un impegno da parte della sindaca e della giunta perché intervengano con urgenza, vista l’usura delle scale dovuta anche all’esposizione alle diverse condizioni meteorologiche e si pensi al piu’ presto ad un progetto che ne preveda la copertura come già avvenuto nelle fermate di corso Inghilterra”.

Ma c’è un altro punto che sottolinea Petrarulo.
“E’ necessario inoltre che la giunta verifichi, alla luce del contratto di asssistenza e manutenzione con la società appaltatrice incaricata, se i tempi e le modalità siano rispettati e quali azioni siano state intraprese per porre fine a questi continui disservizi.Valuti infine, se possa essere un opzione considerare l’idea di cercare sponsorizzazioni da parte di aziende private che potrebbero godere di pubblicità posizionabili sule arcate trasparenti delle coperture”.

Quindi, conclude il consigliere:

“Chiediamo con questa mozione alla sindaca Appendino un intervento per coprire al piu’ presto le rampe di accesso e uscita sia delle scale mobili che le scale di gradini. Dopo oltre 14 anni nulla è stato fatto. Ma, come è evidente, la pioggia rende i gradini pericolosi e le scale mobili soggette a disservizi: il Comune intervenga al piu’ presto”.

20/04/2024 

Economia

Dal Piemonte alla conquista del mondo – Satispay, ideato da 3 piemontesi, diventa un colosso internazionale: sarà diffuso in tutto il mondo

Dal Piemonte alla conquista del mondo – Satispay, ideato da 3 piemontesi, diventa un colosso internazionale. […]

leggi tutto...

20/04/2024 

Territorio

Torino – Il Caat, Centro agro alimentare di Torino, ‘sbarca’ in Francia: “Facciamo conoscere le nostre eccellenze”

 Il Caat, Centro agro alimentare di Torino, ‘sbarca’ in Francia: “Facciamo conoscere le nostre eccellenze” Il […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa

Torino – Cagnolina vittima di maltrattamenti salvata dalla Polizia: ora cerca casa Negli scorsi giorni, la […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

A Torino apre il primo Primark in Italia con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove

A Torino apre il primo Primark con casse self-service: nuovi posti di lavoro. Ecco dove Primark […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Al via “Auto Moto Turin Show”, grande Fiera internazionale con autentici gioielli. L’evento

Torino – Al via Auto Moto Turin Show, grande Fiera internazionale del settore automobilistico. L’evento Grande […]

leggi tutto...

19/04/2024 

Territorio

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere

Torino – Un nuovo Campus per l’area ex Diatto: continua il recupero del quartiere E’ stato […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy