
Piemonte – Beagle muore di dolore subito dopo la scomparsa del padrone
E’ una storia che parla di un legame fortissimo fra un cane e il suo padrone, un amore totalizzante. Birba dopo aver trascorso ogni giorno con il suo padrone, Giovanni, non ha resistito al dolore per la sua scomparsa a 80 anni ed è deceduta poco dopo.
La vicenda è stata raccontata da Massimo Cerruti, capogruppo dei 5 Stelle in Consiglio comunale ad Asti. Il suo è il racconto di quanto è accaduto dopo la morte del padre.
“Birba, un beagle, era l’ombra inseparabile di mio padre, ogni istante della sua vita era vissuto scodinzolante in funzione dell’adorato padrone – ha scritto Cerruti sui social – “Birba pur essendo in ottima salute non ha retto al dolore. Non appena si è resa conto di non poter mai più rivedere il suo padrone, pochi giorni dopo di lui si è lasciata andare”.
Il beagle ha capito dopo alcuni giorni dalla morte del padrone che non sarebbe più tornato. “Non sottovalutiamo – ha concluso Giovanni Cerutti – il profondo affetto, l’amore vero, totale e incondizionato che i nostri amici animali sanno provare per noi”.