
Piemonte – Bimbo confessa alla maestra: “Voglio fare il Poliziotto e mettere papà in galera”. Si scopre una storia di alcol e violenza
Piemonte – Bimbo confessa alla maestra: “Voglio fare il Poliziotto e mettere papà in galera”
La confessione di un bambino a scuola ha portato all’arresto del padre per maltrattamenti. Il piccolo, alunno in una scuola della provincia di Biella, ha confidato alla maestra di voler diventare poliziotto per mettere in galera il papà, che “sgrida troppo la mamma”. Riconoscendo la gravità della situazione, l’insegnante ha avvisato la direzione scolastica, che ha inoltrato una dettagliata relazione alla Procura di Biella.
I carabinieri hanno verificato la condizione familiare e, ottenute le prime conferme, hanno parlato con la madre del bambino, una donna di 42 anni.
Dopo aver guadagnato la sua fiducia, la donna ha rivelato una storia di violenza e maltrattamenti mai denunciati, subiti dal compagno alcolista, anche davanti ai figli. La paura della donna suggeriva una minaccia più grave, che è stata confermata durante un controllo nell’abitazione: sopra il frigorifero è stata trovata una pistola carica, e in un ripostiglio un fucile e delle cartucce, entrambe le armi con la matricola abrasa.
In collaborazione con i servizi sociali, è stato predisposto un domicilio protetto per la donna e i bambini. L’intervento tempestivo ha portato all’arresto del padre, ponendo fine alla situazione di pericolo.