
Piemonte – Bimbo scivola in acqua in una gola rocciosa: salvato da un passante
Piemonte – Bimbo scivola in acqua in una gola rocciosa.
Incidente ieri, 1 giugno, nella zona delle Marmitte dei Giganti a Uriezzo, località Maiesso, nel comune di Premia, in Valle Antigorio (provincia del Verbano-Cusio-Ossola). Un bambino è caduto accidentalmente in acqua, è stato tempestivamente soccorso e tratto in salvo. L’episodio è avvenuto non lontano dal luogo in cui, solo pochi giorni prima, un uomo di cinquant’anni aveva perso la vita cadendo nel fiume Toce.
Insieme al bambino, è finita in acqua anche la nonna, che potrebbe essere stata trascinata nel tentativo di afferrarlo e proteggerlo.
A prestare i primi soccorsi è stato un passante che, assistendo alla scena, si è immediatamente lanciato nel fiume per salvare il bambino e aiutare la donna, rimanendo accanto a loro fino all’arrivo dei soccorritori.
Fortunatamente, il piccolo non ha riportato conseguenze fisiche, mentre la nonna, in stato di lieve ipotermia, è stata trasportata in ospedale per controlli medici. Sul posto sono intervenuti diversi corpi di emergenza: squadre del soccorso alpino con cani da ricerca, i vigili del fuoco e anche uno speleosub, già presenti in zona per un’esercitazione nazionale che si stava svolgendo proprio a Premia.