12/12/2024

Piemonte – Chiorino: “La mia priorità sarà sempre la difesa dei lavoratori, poco mi importa che la sinistra non reputi importante la rappresentanza regionale ai tavoli di crisi”

CONDIVIDI

Piemonte – Chiorino: “La mia priorità sarà sempre la difesa dei lavoratori, poco mi importa che la sinistra non reputi importante la rappresentanza regionale ai tavoli di crisi”

“Desidero chiarire, con la massima fermezza, la mia posizione riguardo a una questione che continua a essere al centro del dibattito politico: la mia priorità sarà sempre la difesa dei lavoratori. Non posso di certo trovarmi allineata a una sinistra che non vorrebbe la presenza regionale ai tavoli di crisi. Pertanto non essendo dotata del dono dell’ubiquità, se in futuro dovesse verificarsi la coincidenza di un tavolo di crisi con la risposta a un Question Time, mi troverete sempre accanto ai lavoratori, come è giusto che sia e dove è giusto che un assessore al Lavoro stia, con un collega a leggere in Consiglio regionale una risposta da me scritta” ha dichiarato il Vicepresidente e Assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino.

“Trovo incredibile come il Consigliere Calderoni, insieme al partito che rappresenta, continui a sollevare polemiche sterili nonostante abbia ricevuto una risposta chiara alla sua interrogazione in aula. Il suo ruolo è stato più che rispettato, con una risposta da me scritta e letta da un collega di Giunta. Prendo atto del fatto che lui e il Partito Democratico, evidentemente, non ritengono importante essere presenti ai tavoli di crisi. Io invece sì. Mi spiace che Calderoni e Pd non ritengano i lavoratori degni di una rappresentanza regionale che la sottoscritta non farà mai mancare. Questo dimostra una sensibilità differente. Abbiamo visioni diametralmente opposte sull’interpretazione del ruolo politico: vado fiera di pensarla in modo opposto a loro” ha proseguito il Vicepresidente e Assessore regionale al Lavoro.

“Farò sempre tutto il possibile per difendere e tutelare i posti di lavoro, ben sapendo che ci sarà chi, come Calderoni, mi criticherà perché ritiene che prima della difesa dei lavoratori ci sia il suo ‘orticello’. La sinistra – ha aggiunto Chiorino – ormai non è più in grado di stare al fianco dei lavoratori: da oggi scopro che non li vorrebbe nemmeno rappresentati e difesi”.

“L’impegno della sottoscritta e della Giunta Cirio è concreto, lasciamo al Pd le polemiche che scaturiscono dalla mia presenza ai tavoli di crisi” ha concluso Chiorino.

 

12/12/2024 

Sport

Torino ospiterà gli Special Olympics 2025: il più importante evento sportivo “umanitario” al mondo: 1500 atleti in arrivo

Torino ospiterà gli Special Olympics: il più importante evento sportivo “umanitario” al mondo Il più grande […]

leggi tutto...

12/12/2024 

Territorio

Torino è la città più cassintegrata d’Italia – I dati sempre più allarmanti

Torino è la città più cassintegrata d’Italia. I dati allarmanti Torino si conferma  la città con […]

leggi tutto...

12/12/2024 

Territorio

A Torino si gira “Cuori 3”: si cercano comparse. Ecco le figure ricercate. Tutte le INFO

A Torino si gira “Cuori 3”: si cercano comparse. Ecco le figure ricercate La produzione della […]

leggi tutto...

12/12/2024 

Territorio

A Torino torna il grande evento “Xmas Comics” – Attesi migliaia di appassionati, fra spettacoli e ospiti INFO

A Torino torna il grande evento “Xmas Comics” – Attesi migliaia di appassionati, fra spettacoli e […]

leggi tutto...

12/12/2024 

Territorio

Torino – Attivisti bloccano l’ingresso del Consiglio regionale con sacchi antiallagamento: arriva la Polizia

Torino – Attivisti bloccano l’ingresso del Consiglio regionale con dei sacchi antiallagamento Gli attivisti di Extinction […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy