
Piemonte – Col Suv travolge 5 persone e rischia il linciaggio: arrestato per omicidio stradale
Dopo il dramma di ieri è stato arrestato e si trova attualmente ai domiciliari Eraldo Dotto, 42 anni di Savigliano, l’automobilista che ha travolto cinque persone nella piazza centrale di Monforte d’Alba uccidendo Fiorangela Giglio, torinese di 67 anni.
Il marito della donna, 70 anni, è ricoverato in ospedale a Verduno.
Nell’incidente nella piazza del paese sono rimasti feriti anche altre tre persone: una coppia di tedeschi e un cittadino belga, non sono in pericolo di vita.
Il 42enne di Savigliano è indagato per omicidio stradale e lesioni gravissime: lunedì 28 settembre l’udienza di convalida del fermo in tribunale ad Asti.
L’uomo è stato salvato dal linciaggio dai carabinieri giunti sul posto. Il Suv della Mercedes sarebbe entrato a forte velocità in piazza Umberto I, nel centro di Monforte, area dove il limite di velocità e a 30 km/h.
L’auto ha sbandato diverse volte, ha danneggiato il dehors dell’Enoteca Caffè Rocca e ha travolto i cinque turisti.