
Piemonte – Conto alla rovescia per la MandriaLonga: 25 chilometri immersi nella natura, ecco i percorsi
Conto alla rovescia per la MandriaLonga: 25 chilometri immersi nella natura, nella storia e nella cultura del territorio.
“Si parte dalla Reggia di Venaria, attraversando i Giardini reali, i più belli d’Italia. Poi s’accede al più grande parco cintato d’Europa, La Mandria, una vera chicca. Si prosegue entrando nell’ex pista di collaudo Fiat, aperta per la prima ed unica volta al pubblico in occasione della Mandrialonga – così si legge su modernews.online che presenta il programma.
“Attraversando Fiano e Monasterolo si arriva, infine, al leggendario Ponte del diavolo di Lanzo dove si viene accolti dagli Alpini in congedo che allestiscono una grande polenta per tutti.
Rientro a Venaria con i mezzi di GTT che metterà a disposizione i nuovissimi bus elettrici ad emissioni zero per una mobilità sostenibile. Iniziativa molto apprezzata dal Parco La Mandria rientrando appieno nelle proprie finalità e nello spirito ecologico della giornata.
Appuntamento domenica 10 ottobre con partenze scaglionate, per evitare assembramenti, fra le 8 e le 9. A seguire ci sarà la prima edizione per le biciclette.
Le iscrizioni si potranno effettuare sulla pagina dedicata ENDU https://join.endu.net/entry?edition=66452
Potrebbero riaprirsi la domenica mattina, ma non si può garantire; dipenderà dal numero dei preiscritti.
Per quanto riguarda la sezione ciclistica: KOM Valli di Lanzo – 338.8268948 – info@komvallidilanzo.it
In caso di maltempo la manifestazione sarà rimandata a domenica 24 Ottobre perché la settimana successiva è in programma la corsa da Re.
A questo link sono illustrati tutti i percorsi della manifestazione: https://mandrialooonga.it/
Altri contatti utili:
mail: Mandrialonga@gmail.com
info@mandrialooonga.it
pagina FB: Mandrialonga
tel.: 379.1509914 – 335.397957
