
Piemonte – Esplode bombola del gas, distrutta una palazzina: grave un anziano
Piemonte: esplode bombola del gas, distrutta una palazzina, grave un anziano.
Esplosione nella mattinata di oggi, 2 Ottobre, in una abitazione a due piani di Rossana, comune della provincia di Cuneo. Sul posto l’intervento die vigili del fuoco. Un uomo è stato estratto dalle macerie e trasferito in elicottero all’ospedale Cto di Torino.
Le operazioni sono state condotte da tre squadre di vigili del fuoco, il crollo è stato causato probabilmente da una fuga di gas.
L’abitazione si trova in Valle Varaita ed è stata completamente distrutta dall’esplosione, avvenuta intorno alle 6 di questa mattina.
L’uomo ferito, secondo le prime fonti, è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita. Era l’unica persona in casa al momento dell’esplosione.
Secondo quanto riporta l’Ansa: “L’abitazione sventrata questa mattina da una esplosione a Rossana, in provincia di Cuneo, “non è servita dalla rete di distribuzione del gas naturale”. Così un portavoce di Italgas, precisando che “l’infrastruttura di città si ferma a circa 300 metri dagli appartamenti”. Tra le ipotesi al vaglio dei vigili del fuoco, al lavoro per mettere in sicurezza l’area dopo aver escluso la presenza di altre persone sotto le macerie oltre all’uomo trasportato in elicottero all’ospedale Cto di Torino, c’è quella di un malfunzionamento di una bombola di gpl”.