
Piemonte – Evasione di Capodanno: si cala con le lenzuola come nei film e fugge. E’ un pericoloso criminale
Evade dal carcere calandosi dalla finestra con le lenzuola. Non è la scena di un film ma è quanto accaduto nella notte di Capodanno in Piemonte.
La fuga dal carcere di di Vercelli.
Un detenuto di nazionalità albanese, in prigione per rapine in villa, si è calato con le lenzuola dal quarto piano. Prima aveva segato le sbarre.
All’uscita del carcere lo attendevano i suoi complici, che hanno forzato il cancello. Non è riuscito a fuggire invece il compagno di cella, suo connazionale, che si sarebbe rotto un braccio mentre tentava l’evasione ed è stato bloccato.
In queste ore sono stati predisposti in tutta la regione dei posti di blocco. Le operazioni sono condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Vercelli.
L’uomo in fuga sarebbe un rapinatore pericoloso, responsabile di violente rapine in villa. Nicandro Silvestri, comandate del corpo di Polizia penitenziaria di Vercelli, contattato telefonicamente dall’ANSA per commentare l’accaduto, lancia l’accusa: “Sono anni che la vigilanza esterna non c’è perché il muro di cinta del carcere è inagibile”.