
Piemonte – Il bel gesto di Ferrero: 2500 euro in più all’anno ai dipendenti
Piemonte – Il bel gesto di Ferrero: 2500 euro in più all’anno ai dipendenti
La Ferrero ha sottoscritto un accordo integrativo con i sindacati, riguardante oltre 7.000 suoi lavoratori in Italia. L’accordo stabilisce un premio aziendale annuo, che può raggiungere i 2.500 euro, ma condizionato al conseguimento di specifici obiettivi.
Il premio sarà di 2.450 euro per l’anno 2023/2024, 2.580 euro per il 2024/2025 e di 2.730 euro per l’anno seguente.
L’intesa punta anche all’espansione del welfare aziendale, introducendo nuove modalità di lavoro agile, ampliando i servizi offerti dalla piattaforma ‘Ferrero Care’, e creando un sistema di banca ore solidale tra dipendenti.
“L’accordo integrativo – spiega Repubblica – riconosce un contributo economico aggiuntivo per il settore Alifond. Previste anche nuove iniziative di formazione professionale, “coerenti con l’evoluzione tecnologica e digitale e con i nuovi modelli di lavoro”. Incentivato anche l’impegno per la sicurezza sul lavoro che prevede “implementazione di sistemi di rilevazione della percezione dello stato di sicurezza dell’ambiente di lavoro con il coinvolgimento dei rappresentanti dei lavoratori”.
L’intesa è stata siglata da Fai-Cisl, Flai-Cgil, Uila-Uil:
“L’accordo – hanno commentato i segretari nazionali Massimiliano Albanese, Angelo Paolella e Guido Majrone – oltre a riconoscere un importante aumento del premio legato a obiettivi, che raggiunge nel triennio un montante di 7.630 euro, conferma percorsi di stabilità e continuità occupazionale e implementa i capitoli legati a formazione, professionalità e digitalizzazione, e i sistemi di welfare”.